Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Ail Siena Grosseto, donate 150 uova ai pazienti delle Scotte

Condividi su

Grande gesto di solidarietà da parte di Ail (Associazione Italiana Leucemia, Linfomi e Mieloma) Siena Grosseto, che ha donato 150 uova di Pasqua ai pazienti dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, in occasione della campagna “Uova di Pasqua AIL”.

Le uova sono state consegnate all’Ematologia, diretta dalla professoressa Monica Bocchia, insieme alla dottoressa Donatella Raspadori che è anche consigliera di Sienail, alla Medicina Interna e della complessità, diretta dal professor Stefano Gonnelli e alla Medicina Interna e dell’Urgenza, diretta dal professor Pier Leopoldo Capecchi. Presenti per AIL Siena Grosseto la presidente Luciana Mignarri, e il vicepresidente Piero Franceschini.

“Questa iniziativa nasce per far sentire la vicinanza di Ail Siena Grosseto e dei suoi sostenitori ai malati che vivono le festività nelle stanze dell’ospedale”, dice la presidente Luciana Mignarri. “Il nostro obiettivo principale è la ricerca, unico strumento che abbiamo per rendere curabile ogni forma di tumore del sangue – spiega il vicepresidente Franceschini –. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa nuova edizione dell’iniziativa “Uovo sospeso””.

“E’ sempre un piacere aprire le porte del nostro ospedale all’AIL – ha ringraziato il professor Antonio Barretta, direttore generale dell’Aou Senese -, che ogni anno con questo gesto dimostra una grande vicinanza ai pazienti e a tutta la realtà della nostra azienda. Oltre al principale riferimento dell’associazione, che è l’Ematologia, abbiamo deciso insieme di coinvolgere nella donazione le due medicine, in modo che possa arrivare un piccolo pensiero ai pazienti solitamente più anziani che sono ricoverati alle Scotte, e alle loro famiglie”.