Si trova a Poggibonsi il magazzino farmaceutico provvisorio delle Scotte: la struttura è stata inaugurata oggi ed è già operativa.
Così, spiegano dall’ospedale, si “permetterà la demolizione dell’edificio attualmente esistente, posto di fianco al lotto Dea che farà spazio al futuro lotto volano.
“L’aver individuato l’edificio per il magazzino farmaceutico provvisorio nei tempi previsti – le parole del direttore generale del policlinico Antonio Barretta – rappresenta uno step importante per iniziare i lavori dell’ospedale e rispettare il timing previsto dal masterplan, con particolare riferimento al lotto volano”.
“La locazione prevede una durata di 3 anni rinnovabile per altri due. La ricerca dell’immobile, così come descritto nel bando, era circoscritta al territorio della provincia di Siena, e la struttura doveva essere distante non più di 40 minuti di tempo di percorrenza con condizioni di viabilità ordinaria dal policlinico Santa Maria alle Scotte”, viene ancora spiegato dalle Scotte.
La soluzione, ha invece affermato l’assessore alla sanità di Regione Toscana Simone Bezzini, “è pratica e funzionale” e consente al nosocomio di “procedere speditamente con i lavori previsti dal masterplan che hanno una tempistica ben precisa anche per poter utilizzare i fondi Pnrr”.
“Dal 16 ottobre – dichiara il direttore generale di Estar, Massimo Braganti – il nuovo magazzino delle Scotte è operativo, ringrazio tutto il personale di Estar che ha reso possibile l’obiettivo, in piena collaborazione con quello della azienda ospedaliera, a servizio del sistema sanitario e nel rispetto dei tempi previsti”.