Il Comune di Siena ha pubblicato l’avviso pubblico per il ruolo di presidente e per i nove componenti del consiglio di amministrazione della Biblioteca degli Intronati, attualmente in scadenza di mandato. Le domande dovranno essere presentate entro il 24 ottobre 2023.
Le designazioni saranno effettuate dal Sindaco sulla base sulla base dei curricula presentati e delle competenze professionali possedute dai candidati, nel rispetto dei criteri di competenza, onestà e merito, evitando conflitti di interesse e cumuli di incarichi. La candidatura può essere proposta da Enti e Istituzioni, mentre chi fosse interessato e in possesso dei requisiti può procedere autonomamente.
Le candidature dovranno essere indirizzate al Sindaco e pervenire al Comune di Siena (Piazza il Campo, 1 – 53100 Siena) entro il 24 ottobre. La consegna può avvenire a mano negli orari di apertura dell’ufficio protocollo di Piazza del Campo (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30). La candidatura può essere inviata anche per posta certificata all’indirizzo comune.siena@postacert.tocana.it, oppure tramite la procedura online, collegandosi al portale “Servizi online” del Comune di Siena (sezione “Nomine e designazioni dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni”), o accedendo direttamente all’indirizzo nomine.comune.siena.it. È necessario in questi casi essere in possesso di Spid o Cie.
Ogni cittadino maggiorenne, in possesso dei requisiti richiesti, può inviare la domanda compilando il modulo allegato all’avviso. Il candidato, inoltre, può essere proposto da un membro del Consiglio Comunale, dall’Università degli Studi di Siena, dall’Università per Stranieri di Siena, dalla Camera di Commercio di Siena, dagli Ordini professionali con sede nel territorio del comune di Siena, da Associazioni sindacali con sede nel territorio del comune di Siena, dalle Associazioni di categoria con sede nel territorio del comune di Siena, dalle altre Associazioni con sede nel territorio del comune in Siena e che vi operino da almeno due anni.
Requisiti professionali, indicazione di eventuali conflitti di interesse e incompatibilità e inconferibilità, limitazioni per l’esercizio dell’incarico, doveri relativi al mandato e altre indicazioni utili sono contenute nell’avviso pubblicato all’albo pretorio del Comune di Siena, all’indirizzo www.comune.siena.it. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 0577/292134 – 378 oppure inviare una mail a partecipate@comune.siena.it.