In occasione del Capodanno, lunedì 1° gennaio 2024, Sei Toscana ha previsto delle modifiche ai servizi di raccolta in alcuni comuni della provincia di Siena. Tutte le variazioni sono state concordate dal Gestore con le singole Amministrazioni comunali con l’intento di offrire, anche durante i giorni di festa, servizi rispondenti alle esigenze dei cittadini. Di seguito tutte le variazioni previste (cliccando sul nome del comune è possibile visualizzare tutte le relative info direttamente sul portale www.seitoscana.it).
A Siena le raccolte porta a porta nel centro storico della Zona A (organico, multimateriale e indifferenziato) e della Zona C (organico e carta e cartone), previste per lunedì 1° gennaio, saranno anticipate a domenica 31 dicembre.
Ad Asciano la raccolta porta a porta dell’organico, prevista per lunedì 1° gennaio, sarà anticipata a domenica 31 dicembre.
A Casole d’Elsa la raccolta porta a porta dell’organico nel centro storico, prevista per lunedì 1° gennaio, sarà anticipata a domenica 31 dicembre.
A Chianciano Terme le raccolte domiciliari di organico, indifferenziato e multimateriale alle utenze non domestiche (attività commerciali), previste per lunedì 1° gennaio, saranno anticipate a domenica 31 dicembre.
A Chiusi le raccolte porta a porta dell’organico e del multimateriale, previste per lunedì 1° gennaio, saranno anticipate a domenica 31 dicembre.
A Colle Val d’Elsa la raccolta porta a porta dei tessili sanitari (pannolini e pannoloni), prevista per lunedì 1° gennaio, sarà anticipata a domenica 31 dicembre. Anche tutte le raccolte domiciliari alle utenze non domestiche previste per il primo gennaio saranno anticipate al 31 dicembre.
A Montalcino la raccolta porta a porta dell’organico e dell’indifferenziato nel centro storico, prevista per lunedì 1° gennaio, sarà anticipata a domenica 31 dicembre.
A Monticiano la raccolta porta a porta dell’organico (centro storico, Tocchi e San Lorenzo a Merse), prevista per lunedì 1° gennaio, sarà anticipata a domenica 31 dicembre.
A Piancastagnaio le raccolte porta a porta dell’organico, carta e cartone e indifferenziato, previste per lunedì 1° gennaio, saranno anticipate a domenica 31 dicembre.
A Pienza la raccolta porta a porta dell’organico, prevista per lunedì 1° gennaio, sarà anticipata a domenica 31 dicembre.
A Poggibonsi tutte le raccolte porta a porta previste per lunedì 1° gennaio saranno anticipate a domenica 31 dicembre.
A San Gimignano la raccolta porta a porta dei tessili sanitari (pannolini e pannoloni) a Badia a Elmi, San Benedetto Basso e Cusona, prevista per lunedì 1° gennaio sarà anticipata a domenica 31 dicembre. Anche le raccolte domiciliari di carta e cartone e del multimateriale alle utenze non domestiche del centro storico, previste per il primo gennaio saranno anticipate a domenica 31 dicembre.
A Sinalunga le raccolte porta a porta della carta e cartone (centro storico Sinalunga, Pieve, Bettolle, Guazzino, Scrofiano, Rigomagno e Farnetella) e dell’organico (fuori centro storico Sinalunga, Pieve, Bettolle, Guazzino, Scrofiano, Rigomagno, Farnetella, Il Sodo – S.P.14 e Albergo – Scrofiano) previste per lunedì 1° gennaio saranno anticipate a domenica 31 dicembre.
A Sovicille la raccolta porta a porta della carta e cartone, prevista per lunedì 1° gennaio, sarà posticipata a martedì 2 gennaio.
A Torrita di Siena la raccolta porta a porta della carta e cartone, prevista per lunedì 1° gennaio, sarà anticipata a domenica 31 dicembre.
A Trequanda la raccolta porta a porta del multimateriale, prevista per lunedì 1° gennaio, sarà anticipata a domenica 31 dicembre.
Negli altri comuni della provincia di Siena dove è attiva la raccolta domiciliare (Abbadia San Salvatore e Montepulciano) lunedì 1° gennaio i servizi porta a porta saranno svolti regolarmente.
Sei Toscana ricorda che lunedì 1° gennaio saranno chiusi al pubblico tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche del territorio e anche il numero verde non sarà attivo.
Confidando nella collaborazione dei cittadini, Sei Toscana raccomanda sempre il rispetto degli orari e dei giorni di conferimento previsti dai vari regolamenti comunali.