Criticità nella copertura “non preventivabili” dalla prima analisi fatta dagli operai del Comune al Palasport di Viale Sclavo.
Il ritardo di tre settimane del fine lavori per la struttura, che slitta al 18 novembre, è spiegato dall’assessore allo sport Lorenzo Lorè in un nota.
L’azienda che sta conducendo i lavori “ha effettuato alcuni controlli approfonditi sulle travi che sostengono il tetto dell’impianto all’altezza del campo centrale. Gli accertamenti hanno evidenziato ulteriori criticità strutturali, rispetto a quanto ipotizzato in apertura del cantiere, e che necessitano di interventi immediati per garantire la piena sicurezza e dunque la successiva incolumità per gli utenti della struttura”.
Questa la tesi del Comune che assicura di stare operando per “per accorciare il più possibile le tempistiche”. Ed anche Lorenzo Lorè parla di un “impegno massimo” per superare i problemi in breve.
Tra le società sportive è la Mens Sana che esprime la sua rabbia in una nota: i biancoverdi hanno evidenziato come il rinvio “costringe a rivoluzionare nuovamente la programmazione dell’attività sportiva” e c’è il rischio “di compromettere il regolare svolgimento dei campionati”.
I disagi però, fanno sapere, sono numerosi è riguardano la prima squadra, il settore giovanile e rappresentano “un significativo danno di immagine”.