Poggibonsi, giovane calciatore in riabilitazione dopo un un brutto incidente. Parte la raccolta fondi

Una storia di forza e speranza che arriva dalla provincia di Siena, dove è partita una raccolta fondi per Davide, 19enne calciatore della Virtus di Poggibonsi che sta cercando di riprendersi dopo un grave incidente in campo.

“Il 10 maggio – scrive sulla piattaforma GoFundMe l’organizzatore, Michele Papaccioli – durante una partita, nel tentativo di colpire un pallone aereo, ha perso l’equilibrio, precipitando al suolo e riportando un grave trauma cranico che ha causato lo schiacciamento dell’arteria centrale del cervello”.

“Sebbene Davide sia sopravvissuto, le conseguenze dell’incidente hanno causato un edema al tronco cefalico, compromettendo la sua mobilità. Ma – racconta – dopo tre mesi di intensa terapia, Davide ha mostrato segni di miglioramento, riacquistando coscienza”.

“Davide – prosegue Papaccioli – è stato trasferito al Centro di Riabilitazione di Lecco. La sua famiglia, proveniente da Firenze, ha messo in pausa le loro vite per stare al suo fianco, trasferendosi a Lecco e affittando una casa nelle vicinanze del centro”.

“Oltre alle sfide fisiche e mediche – spiega – la situazione ha portato ad oneri finanziari imprevisti per la famiglia di Davide: con spese mediche crescenti, affitto e necessità quotidiane, il sostegno della comunità è fondamentale. Ti invitiamo – conclude – a considerare una donazione, grande o piccola, per aiutare Davide e la sua famiglia in questo momento critico”.

La campagna, arrivata a 1.200 euro, è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/una-storia-di-forza-e-speranza