Con l’assessore al decoro urbano Barbara Magi “abbiamo condiviso le nostre azioni” per far conoscere il corretto conferimento dei rifiuti agli studenti fuorisede.
A dirlo è Costanza Bellini, dell’ufficio comunicazione di Sei Toscana.
Tra Sei Toscana e il Comune sono andate avanti durante la scorsa settimana alcune interlocuzioni. “Rafforzeremo la nostra attività sul tema – ha aggiunto Bellini – in un percorso condiviso con palazzo pubblico”.
Oggi intanto il gestore ha partecipato al Matricola Day dell’Università di Siena.”Fra i punti informativi predisposti all’interno del cortile del Rettorato, anche il desk dell’azienda dove sono stati consegnati agli studenti i materiali informativi con tutte le indicazioni utili sui servizi di raccolta rifiuti presenti nel territorio comunale. Un modo per permettere ai ragazzi di conoscere le corrette modalità di conferimento dei propri rifiuti, dentro e fuori le mura, e per promuovere le buone pratiche”, ricordano dalla Sei Toscana.
“Non tutti i ragazzi sono informati – ha aggiunto Bellini -. Ecco perché ai vari condominii sono state fornite locandine ed al Dsu è stato dato materiale con tutte le nozioni necessarie. L’obiettivo è che tutti i ragazzi vengano messi al corrente delle regole”.
Nella pagina internet di Sei Toscana, occorre ricordarlo, è inoltre presente uno spazio dedicato al Capoluogo con tutti i servizi che sono in vigore, dal porta a porta fino alle regole sulla raccolta differenziata.
Nel primo fine settimana di luglio lungo la rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo…
Sventolano le bandiere della contrada dell'Oca per il giro in omaggio alle consorelle, a seguito…
Una riflessione aperta e senza filtri sul ruolo dei giovani nell’economia sociale apre le porte…
All'officina trasfusionale di Area Vasta, ospitata alle Scotte, saranno lavorate tutte le raccolte di emocomponenti…
Ferdinando Nasello rimane alla Vismederi Costone Siena. È lui il primo giocatore riconfermato dalla società…
“Vogliamo migliorare il risultato dell’anno scorso, ma soprattutto vogliamo creare una squadra competitiva. La società…