Toscana

Siena, bando per cinque tirocini formativi in Comune

Pubblicato all’Albo Pretorio on line l’avviso pubblico per la selezione di candidati neolaureati per cinque tirocini formativi retribuiti alla Direzione Urbanistica del Comune.

I tirocini, per agevolare le scelte professionali di giovani residenti o domiciliati in Toscana tra i 18 e 30 anni, saranno finalizzati alla realizzazione dei seguenti progetti: “Raccolta dati e analisi per elaborazione Piano di gestione del sito Unesco”, “Informatizzazione e georeferenziazione delle occupazioni per il completamento del Piano del suolo pubblico nel territorio comunale”, “Approfondimenti in materia di pianificazione urbanistica e strumenti per il governo del territorio”, “Selezione e organizzazione della documentazione per la digitalizzazione dell’archivio delle pratiche edilizie”.

I candidati dovranno: essere in possesso della Laurea Magistrale quinquennale in Architettura LM 4 CU, Laurea Magistrale quinquennale in Architettura LM 4 oppure Laurea Magistrale in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale LM48; il titolo di studio deve essere stato conseguito entro 24 mesi precedenti la data di attivazione del tirocinio, prevista per il prossimo 15 giugno; non aver svolto altri tirocini formativi o aver prestato lavoro nelle stesse mansioni o qualifiche al Comune di Siena, in qualunque altro Ente o impresa privata. Richiesta anche l’iscrizione nell’elenco anagrafico dei disoccupati (D. Lgs. 150/2015).

I tirocini avranno una durata di sei mesi, con possibile proroga di altri sei, per 30 ore settimanali, e un rimborso spese di 500 euro mensili, al lordo delle ritenute e ulteriori oneri dovuti oltre la quota di copertura Inail.

La domanda di partecipazione, redatta nel modulo allegato al bando, va indirizzata a: Comune di Siena – Il Campo n. 1 – 53100 Siena, e dovrà pervenire entro il prossimo 24 maggio, potrà essere trasmessa tramite posta raccomandata (non farà fede il timbro postale); per PEC all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it; oppure presentata direttamente all’Ufficio Posta in arrivo – Ufficio Protocollo, in piazza Il Campo 1.

Il bando è disponibile, oltre che sul portale www.comune.siena.it seguendo il percorso Il Comune/Gare, Concorsi e Avvisi/Tirocini formativi, nonché su quello del Centro impiego di Siena all’indirizzo https://art.toscana.it/web/arti/opportunita, all’URP del Comune (piazza Il Campo 7) e alla Direzione Urbanistica del Comune in via di Città 81.

Per maggiori informazioni e chiarimenti telefonare ai numeri 0577 292124/292398.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Album di famiglia: Carlo, Nello e Amelia Rosselli protagonisti de I venerdì di Siena

Attraverso la vicenda umana e politica dei fratelli Carlo e Nello Rosselli e grazie alla…

9 ore ago

Maltempo: forte grandinata alle porte della città, allagamenti a Taverne d’Arbia e Presciano

Una forte grandinata durata oltre venti minuti ha colpito poco fa le zone limitrofe alla…

9 ore ago

“48 ore di Hockey”, venerdì sulla pista Engels Lambardi prende il via la due giorni di sport

"48 ore di Hockey". Questo il nome dell'iniziativa che prenderà il via sabato prossimo, 4…

10 ore ago

Beko, più domande che risposte dall’incontro Urso-sindacati. Fiom Cgil: “Temiamo un depotenziamento del sito di Siena”

Più domande che risposte emergono per Daniela Miniero dall'incontro che il ministro delle Imprese Adolfo…

11 ore ago

Il cristallo tra moda, design e arte: sessant’anni di brand “Arnolfo di Cambio” raccontati in una mostra a Colle Val d’Elsa

Sessant'anni di design e capacità imprenditoriale italiani vengono celebrati al Museo del cristallo di Colle…

11 ore ago

Tls, Rossi: “Il piano industriale prescinde dagli sviluppi del Biotecnopolo. E può camminare da sola”

Il piano industriale di Toscana Life Sciences "prescinde quasi totalmente dagli sviluppi del Biotecnopolo" e…

11 ore ago