A Chiusi Scalo, “Sbottegando” si fa in tre

Capi di abbigliamento, occhiali, prodotti erboristici, gioielli, enogastronomia e, addirittura, automobili. Sono solo alcuni dei prodotti di marca che da giovedì 30 agosto a sabato primo settembre sarà possibile acquistare a prezzi eccezionali a Chiusi Scalo su appositi banchetti che i negozi del centro commerciale naturale della cittadina porranno, dalle 10 alle 24, davanti ai loro punti vendita in occasione della nona edizione dello “Sbottegando”.

 

La manifestazione, promossa da Chiusinvetrina insieme al Comune di Chiusi, Banca Valdichiana e le associazioni di categoria, offre, nelle ultime giornate dei saldi estivi, l’occasione di acquistare i prodotti di marca desiderati a prezzi incredibili su queste bancarelle che verranno poste nelle vie centrali della cittadina e in particolare, in via Leonardo da Vinci e Via Pasubio.

 

Come in ogni edizione – lo “Sbottegando” si ripete infatti negli ultimi giorni sia dei saldi estivi che di quelli invernali – l’evento offrirà non solo occasioni di acquisto ma anche di intrattenimento. In particolare, in questo caso, l’appuntamento più importante sarà sabato primo settembre alle 21.30 in Piazza Dante, quando il Centro commerciale naturale offrirà la possibilità di assistere gratuitamente allo spettacolo targato Zelig dei comici “Oriano Ferrari” e “Rocco il Gigolò”.

 

Concluso lo “Sbottegando” inoltre, i negozi del centro commerciale naturale di Chiusi Scalo resteranno aperti anche domenica 2 settembre, a partire dalle 16 per l’iniziativa “Domenica è sempre domenica” che si svolge la prima domenica del mese.

 

Caratteristica distintiva delle manifestazioni di Chiusinvetrina è la ricerca di sinergie con le altre iniziative che la città offre e infatti, in occasione della nona edizione dello “Sbottegando” l’evento si sposerà e si mescolerà ai “Ruzzi della conca”, la manifestazione che vede, proprio in questi giorni, le cinque contrade in cui Chiusi Scalo è suddiviso sfidarsi in varie prove e che si sta svolgendo nella stessa area della cittadina.

 

Cene, degustazioni, spettacoli sono proposti ogni sera dalle contrade. In particolare nelle giornate dello Sbottegando, dopo il concerto del “Liga+Tribute” di mercoledì 29 agosto, giovedì 30 sarà la volta dei “Sycamore Age” che presenteranno il loro primo disco e venerdì 31 agosto, l’atteso concerto di Brunori Sas che si esibirà in Poveri cristi in tour, sempre in piazza alle 21.30. Per quanto riguarda le cene, interessante è l’appuntamento di giovedì 30 agosto con la “Cena del Mercatale” frutto della sinergia con un’altra manifestazione da poco lanciata dalla città di Chiusi, il “Mercatale”. La cena offrirà un menù tutto a base di prodotti di filiera corta. Ma tutte le sere i cuochi delle contrade di Chiusi scalo offriranno menù invitanti. Dopo il menù a base di pesce di mercoledì 29 infatti e quello a km 0 di giovedì, venerdì, sabato e domenica verranno proposti i piatti migliori della tradizione chiusina. Saranno inoltre aperti il “Brindisino” per aperitivi e stuzzichini e il pub “Capolinea” per panini, birre e altre degustazioni.

 

Nei giorni dello “Sbottegando” e dei “Ruzzi della conca” e fino all’8 settembre, sarà infine visitabile a Chiusi Scalo, in via Galilei, l’ “Estemporanea di arte visiva” con opere di Daniele Cateni, Andrea Fuccelli, Tiziana Marinelli, Andrea Nardini.