Siena

ACN Siena 1904, Bellandi: “Integrazione non riuscita, ripristiniamo la normalità”

Tempo di sconvolgimenti in casa ACN Siena, dopo l’addio di Pahars e quello di Gazzaev oggi è il tempo delle spiegazioni. Ci pensa Andrea Bellandi, attuale vicepresidente della società, che, al fianco di Andrea Grammatica, si è confrontato con la stampa a margine dell’allenamento odierno. “La famiglia Gevorkyan è uno dei soci -spiega Bellandi- che ha gestito come meglio riteneva la squadra. Evidentemente l’integrazione dal lato sportivo non è riuscita”.

Una vera restaurazione, visto che è lo stesso Bellandi a dichiarare: “torniamo alla situazione di settembre, quando a gestire il tutto eravamo io, Belli e Ristori”. “Ci organizzeremo secondo una divisione dei compiti più normali: il direttore sportivo non deve rispondere ad una struttura articolata. Adesso c’è Andrea Grammatica, come c’è stato nella costruzione della squadra. Non vi devo nemmeno dire che Mahmudov, Rokas, Zulpa e altri sono stati figli di una situazione gestita in un altro contesto”. Un altro importante dato che emerge è che ancora non c’è un nuovo organigramma, dal momento che “l’investimento della famiglia Gevorkyan è un investimento che resta importante. Sono in corso in questi momenti delle riflessioni, al termine dei quali saranno decisi eventuali cambiamenti. Ovviamente la holding, il cui rappresentante in Italia resta Vagan Oganyan, è ancora nel consiglio di amministrazione”.

Per quanto riguarda il lato sportivo è Andrea Grammatica, a chiarire la situazione. L’allenamento odierno è stato condotto da Sandro Bencardino, preparatore atletico della squadra, e con ogni probabilità sarà lo stesso per quello di domani mattina. “Sto lavorando per compiere la scelta migliore -spiega il direttore sportivo-, cosa che richiederà alcune ore, vista l’importanza della stessa”. Ai tanti giornalisti che hanno chiesto di un possibile ritorno di Gilardino, Grammatica risponde: “Ovviamente è una delle possibilità, in questo momento però io ho almeno quattro nomi in testa”.

Sulla questione Gilardino è intervenuto anche il vicepresidente Andrea Bellandi che ha spiegato: “è necessario guardare ad una prospettiva che non sia ferma alla partita di domenica, ma che arrivi fino a quella della fine del campionato, se non oltre, visto che c’è anche la prospettiva play-off. In un contesto del genere a noi, oggi, serve lavorare dando serenità alla squadra”.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Album di famiglia: Carlo, Nello e Amelia Rosselli protagonisti de I venerdì di Siena

Attraverso la vicenda umana e politica dei fratelli Carlo e Nello Rosselli e grazie alla…

5 ore ago

Maltempo: forte grandinata alle porte della città, allagamenti a Taverne d’Arbia e Presciano

Una forte grandinata durata oltre venti minuti ha colpito poco fa le zone limitrofe alla…

6 ore ago

“48 ore di Hockey”, venerdì sulla pista Engels Lambardi prende il via la due giorni di sport

"48 ore di Hockey". Questo il nome dell'iniziativa che prenderà il via sabato prossimo, 4…

7 ore ago

Beko, più domande che risposte dall’incontro Urso-sindacati. Fiom Cgil: “Temiamo un depotenziamento del sito di Siena”

Più domande che risposte emergono per Daniela Miniero dall'incontro che il ministro delle Imprese Adolfo…

7 ore ago

Il cristallo tra moda, design e arte: sessant’anni di brand “Arnolfo di Cambio” raccontati in una mostra a Colle Val d’Elsa

Sessant'anni di design e capacità imprenditoriale italiani vengono celebrati al Museo del cristallo di Colle…

7 ore ago

Tls, Rossi: “Il piano industriale prescinde dagli sviluppi del Biotecnopolo. E può camminare da sola”

Il piano industriale di Toscana Life Sciences "prescinde quasi totalmente dagli sviluppi del Biotecnopolo" e…

8 ore ago