Sorano
Gli interventi prevedono una manutenzione sulla Dorsale Fiora, in località Montebuono nel comune di Sorano. I lavori, che avranno inizio alle 8 per concludersi intorno alle 18, prevedono l’interruzione del flusso idrico a partire dal nodo della Dorsale presente in località Banditella, nel comune di Castell’Azzara. Prevista l’interruzione totale della fornitura idrica per le utenze di Pitigliano, Sorano, Piancastagnaio, Castell’Azzara, Onano e nella zona di Monteboceno nel comune di Piancastagnaio. In alcuni di questi comuni potranno comunque essere disponibili le risorse locale che, tuttavia, non potranno soddisfare le condizioni minime di servizio.
L’interruzione interessa una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi che presiedono la distribuzione all’utenza, ognuno caratterizzato da una propria capacità di compenso. Pertanto, l’interruzione presenta generalmente uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, legato proprio da tale capacità. Nel caso in cui l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore, sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento.
Arcidosso
Sempre giovedì 10 novembre i tecnici di Acquedotto del Fiora saranno al lavoro anche nel comune di Arcidosso per svolgere alcuni lavori di manutenzione programmata per il lavaggio del serbatoio di Zancona.
Gli interventi, che avranno inizio alle 9 per concludersi intorno alle 15, determineranno una totale interruzione di flusso idrico per le utenze presenti in località Zancona. La regolare fornitura idrica sarà ripristinata a partire dalle 16 di giovedì 10 novembre. Nel caso in cui l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore, sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento.
Per informazioni sull’andamento dei lavori è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…