Anche nel 2016 il trekking per i bambini

Anno nuovo, stesso trekking urbano per bambini. Riparte subito la passeggiata sulla via Francigena per i più piccoli. Il nuovo appuntamento è per oggi sabato 2 gennaio, con partenza alle ore 15 da Piazza Duomo. I piccoli esploratori partiranno verso una nuova avventura all’interno del Santa Maria della Scala, guidati dalla Balia Gioconda, che racconterà, come fosse una fiaba, la storia dell’Antico Spedale di Siena. Il percorso arricchito dal racconto teatralizzato, permetterà ai baby pellegrini di scoprire gli affreschi della Sala del Pellegrinaio e di conoscere le storie dei pellegrini che venivano accolti a Siena.

La visita si concluderà con una merenda e con la consegna per tutti i partecipanti dello zainetto ufficiale di #SienaFrancigenaKids” che contiene la cartolina ricordo da colorare e leggere. Il viaggio proseguirà, sempre in compagnia della Balia Gioconda, fino a Porta Romana.

#SienaFrancigenaKids è un progetto dell’assessorato al turismo del Comune di Siena che si svolgerà, ogni sabato, fino al 30 gennaio 2016, con partenza alle ore 15 da Piazza Duomo. Il costo del biglietto, comprensivo di guida, ingresso al Santa Maria della Scala è di 7,50 euro per bambini fino a 14 anni di età e di 10 euro per gli accompagnatori