Raccolti dai club del Distretto toscano 108 ben 84mila euro, che diventeranno 250 mila euro di alimenti da destinare ai toscani in difficoltà, in particolar modo lo hanno fatto attraverso un service con i 92 club toscani che fanno parte del Distretto. Due realtà come il Banco Alimentare e i Lions, che hanno condiviso di rivolgersi alle strutture caritative toscane convenzionate con il Banco ed indicate direttamente dai club, conferendo generi alimentari.
In questo senso il Lions Club di Siena, si è mosso secondo il principio di prossimità territoriale, offrendo un aiuto reale e concreto per la Caritas diocesana di Siena, Colle di Val D’Elsa e Montalcino, trasformando il principio di prossimità in sussidiarietà.
Ieri sera all’arrivo della merce proveniente dal banco alimentare, raccolta dal service del Lions locale, erano presenti Giuseppe Buonocore, past president e Guido Pratesi, rappresentanti del Lions Club di Siena, il direttore della Caritas diocesana, Don Vittorio Giglio, la vice direttrice, Antonella Mori e alcuni operatori.
Gli alimenti saranno destinati alle famiglie bisognose seguite dalle Caritas parrocchiali della Diocesi.
“Papa Francesco ha scelto di percorrere la via della donazione di sé fino al suo…
Quale è il metodo meno invasivo per trattare le prime rughe? A rispondere direttamente alle…
Il mese di aprile si chiude sotto il segno dell’Accademia Musicale Chigiana e della grande…
Domani mattina i funerali dell’ex priore…
A Roma sono arrivati oltre 400 adolescenti dai territori delle diocesi di Siena e Montepulciano…
La Vismederi Costone Siena sfodera una grande prestazione, ma nonostante gli sforzi deve arrendersi nell’ultima…