Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Bando Ikigai, fino a 30mila euro per trasformare le idee in imprese

Condividi su

Fino a 30.000 euro per trasformare un’idea in un’impresa che genera valore. IKIGAI rilancia il proprio impegno a sostegno dell’imprenditorialità con “IKIGAI Startup”, il programma dedicato a chi vuole trasformare un’idea in un progetto d’impresa. L’iniziativa offre formazione, mentorship e risorse finanziarie, con investimenti seed fino a 24.000 euro per i team in accelerazione e 6.000 euro per la fase di pre-accelerazione.

Il programma si rivolge ad aspiranti founder e team in fase di avvio, con l’obiettivo di accompagnarli dalla validazione dell’idea allo sviluppo del prodotto, fino al test di mercato e all’incontro con investitori e partner. IKIGAI è un progetto di Fondazione Monte dei Paschi di Siena che mette a disposizione fondi, competenze e relazioni per sostenere startup, percorsi professionalizzanti e progetti sociali.

IKIGAI Startup si rivolge a chi ha un’idea imprenditoriale e cerca un contesto strutturato per validarla, rafforzarla e trasformarla in un progetto sostenibile economicamente. Il programma si inserisce nella più ampia missione di IKIGAI, che è quella generare valore per il territorio attraverso la formazione di nuove professionalità e la nascita di nuove imprese capaci di radicarsi e crescere sul territorio.

C’è tempo fino al 29 maggio per partecipare. Per informazioni è disponibile la pagina ufficiale del programma sul sito di Ikigai (https://www.ikigaihub.it/startup/).