Si deciderà tutto in 40 minuti. Quattro sfide non sono bastate per decidere chi si laureerà campione di Serie C tra Vismederi Costone Siena e Note di Siena Mens Sana, quindi, domani sera, sabato 25 maggio alle 20.30, le due squadre si affronteranno nell’ultima e decisiva gara 5. La serie fin qui è stata contraddistinta da un equilibrio quasi assoluto: una vittoria in casa e una in trasferta per entrambe le formazioni.
“Prima di gara tre ci eravamo posti l’obiettivo di vincere almeno un match al PalaEstra e ci siamo riusciti. Sapevamo che sarebbe stata una serie lunghissima e queste quattro partite non hanno fatto altro che confermarcelo”. Così Riccardo Riccardini, viceallenatore del Costone, che ha presentato l’ultima partita del campionato. “Tutti ci aspettiamo di vedere il giusto atteggiamento, i ragazzi stessi in primis – ha detto il tecnico –. Dobbiamo riuscire a giocare la nostra pallacanestro, correndo quando necessario e ragionando a difesa schierata, senza mai lasciarci prendere da nervosismi o abbandonarci a cali di concentrazione”.
“Nell’ultima sfida, vinta dalla Mens Sana, forse non siamo riusciti a mettere in campo la stessa voglia di vincere dei nostri avversari – prosegue –, ma ora è il momento di far vedere di che pasta siamo fatti e dare il tutto per tutto. I ragazzi in questi due giorni hanno fatto quadrato, dimostrando di essere un gruppo unito e che crede di poter raggiungere l’obiettivo prefissato”. “Infine, voglio ringraziare i nostri sostenitori per il supporto che ci hanno dato tutto l’anno – conclude Riccardini –, e in particolare in questi incontri di finale. So che anche domani non ci faranno mancare il loro sostegno e che saranno loro il sesto uomo in campo per noi”.
Un gesto concreto per aiutare chi è in difficoltà e per sensibilizzare i cittadini alla…
Un machete e vari coltelli e poi materiali per il confezionamento della droga sono stati…
L’Hotel Garden di Siena entrerà a far parte della prestigiosa catena internazionale Marriott. Lo annuncia…
Il borgo dei bronzi romani ed etruschi e dei tesori che emergono dalle acque termali…
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…