Basket, Giulio Bitossi è un nuovo giocatore della Paolo Nesi Poggibonsi

Giulio Bitossi è un nuovo giocatore della Paolo Nesi Srl Poggibonsi basket. A comunicarlo è stata la stessa società che ha spiegato di aver raggiunto un accordo con il centro classe 1990 proveniente da Scandicci. Cresciuto nelle giovanili di Castelfiorentino e con una carriera vissuta tra Laurenziana, Legnaia e Scandicci, Bitossi è un giocatore di grande esperienza. Fin da subito ha sposato in pieno il progetto di Simone Moroni e siamo sicuri potrà dare un ottimo contributo a tutta la squadra da qui fino a fine stagione.

“Sono contento di essere entrato a far parte della grande famiglia del Poggibonsi basket. Qui ho trovato una società molto organizzata, ma soprattutto dei compagni di squadra super – ha detto Bitossi -. Ho fatto già un allenamento e fin da subito ho percepito la voglia di fare le cose per bene. Sono contento di essere a Poggibonsi perché conosco la piazza ed è un piacere da oggi poter giocare e lottare per questi colori.
Per chi non mi conoscesse, sono un giocatore che con gli anni ha trasformato il suo modo di giocare. Da piccolo giocavo da esterno ricoprendo i ruoli di tre e quattro, poi, con il passare del tempo mi sono spostato più sotto canestro imparando ad essere utile in questo ruolo. Sono un giocatore di lettura, non uno che ha bisogno per forza di avere sempre il pallone tra le mani. Amo giocare il pick and roll e qualche volta anche tirare da fuori. Cerco di dare sempre il massimo sia in attacco che in difesa, tutto però per il bene della squadra, tutto per aiutare i miei compagni. Ho parlato con coach Franceschini ed ho trovato in lui un allenatore molto preparato, con grande organizzazione di gioco, attento ai particolari e ai dettagli. Ho trovato sicuramente tanta preparazione ed è quello che mi aspettavo e che cercavo. Sarà un piacere essere allenato da lui. Obiettivi ? Sono arrivato in corsa, quindi il mio obiettivo primario sarà quello di mettermi a disposizione della squadra, ma sicuramente voglio dare il massimo e darò il massimo per portare il Poggibonsi più in alto possibile. Sarebbe bello poter vincere con questi ragazzi”.