Basket, la Paolo Nesi Group Poggibonsi supera Asciano 69-62

Vince il Poggibonsi Basket che nel nono turno di campionato, giocato ieri sera al Bernino, supera il basket Asciano e raccoglie il sesto successo della stagione.

Il commento di coach Filippo Franceschini: “Complimenti ai ragazzi perché abbiamo ribaltato una partita che ci aveva visto per i primi due quarti avere un impatto molto negativo soprattutto in termini di energia ma dopo l’intervallo siamo riusciti a mettere in campo tutta la rabbia e tutta l’intensità che non avevamo avuto nei primi due quarti. Giocavamo contro una squadra forte che merita la sua classifica e i ragazzi sono stati bravi per aver reagito in modo corretto. La chiave della partita sta in questi numeri: abbiamo preso 43 punti nei primi due quarti, mentre nel terzo e quarto abbiamo concesso a Asciano solo 19 punti”. “Ci prendiamo questa partita perché era importante vincere dopo una settimana non bellissima in termini di allenamenti. Significa che i ragazzi ci tengono e che hanno qualcosa di positivo dentro – ha aggiunto -. Ora dobbiamo cercare di affrontare una settimana di lavoro soprattutto per recuperare gli infortunati. Stasera abbiamo rischierato Mucci in campo che da due mesi sta lottando con un infortunio fastidioso e adesso dovrebbe esserne finalmente uscito, ma per il momento sulle gambe non ha più di 5 minuti e stasera ho preferito non rischiarlo. Per noi Giorgio è un giocatore fondamentale, quindi è importante recuperarlo al 100%”.

Paolo Nesi Group Poggibonsi Basket – Asciano 69-62
Poggibonsi: Tordini, Del Cucina 25, Ceccatelli 6, Gori, Dieng, Ravenni, Testi 3, Mucci, Rumachella 11, Scamardella, Maestrini 8, Juliatto 16.
All. Franceschini