È tutto pronto per l’inizio dei Playoff di serie B Interregionale. Terminata la stagione in quinta posizione nei Play-In Gold la Stosa affronterà al primo turno la squadra classificatasi quarta, ovvero la Pallacanestro Pavia, in una serie al meglio delle 3 che vedrà i lombardi con il fattore campo a favore avendo terminato in una posizione migliore in classifica.
Domani, domenica 28 Aprile, le squadre giocheranno alle 18.30 Gara 1 al PalaRavizza di Pavia. Il programma prevede poi Gara 2 mercoledì 1 Maggio alle 18.30 al PalaCorsoni e l’eventuale Gara 3 domenica 5 Maggio di nuovo a Pavia. Durante la stagione le squadre si sono affrontate nei Play-In Gold riportando una vittoria a testa: all’andata la Virtus si impose in casa 76-67, mentre al ritorno fu Pavia ad avere la meglio per 83-58.
“Pavia è una squadra molto forte, che è stata costruita per salire di categoria. Ci aspetterà quindi una vera e propria battaglia per provare a portare via i due punti – afferma il coach della Stosa Francesco Braccagni – Sono una squadra completa in tutti i ruoli, quindi dovremo essere bravi a difendere tanto sugli esterni quanto sui lunghi. È una sfida Playoff, sappiamo che loro hanno il fattore campo ma avranno anche molta più pressione di noi già in Gara 1. Arriviamo carichi alla sfida, dobbiamo provare a mettere qualche sassolino nei loro ingranaggi, andando a Pavia convinti di fare risultato e provare a strappare la prima partita della serie in trasferta che sarebbe per noi determinante”.
La sicurezza prima di tutto ma non si inizi una caccia alle streghe. Il mondo…
Barbara Rovetti ha ricevuto questa mattina, nelle stanze del presidio di via Mattioli, sede del…
Onorevole la Commissione europea ha fornito una risposta sulla vertenza di Beko. E pur sottolineando…
Ci eravamo lasciati la scorsa settimana con l’opinione dei ristoratori del centro storico riguardo alle…
‘Primo’ giorno di scuola oggi, 7 gennaio, per il nido d'infanzia comunale Rodari che è…
“Non ci sono mai stati contatti con Elon Musk, né ora né nel 2022. Sembra…