Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Basket, la Vismederi Costone Siena ospita Derthona nell’infrasettimanale. Riccardini presenta la sfida

Condividi su

Dopo il bel successo in trasferta sul campo di 7 Laghi, la Vismederi Costone Siena vuole provare a raccogliere un’altra vittoria. Domani, mercoledì 16 aprile, i gialloverdi giocheranno alle 21.00 al PalaOrlandi contro il Derthona Basketball Lab, per l’undicesimo e penultimo turno dei Play-in Gold. Due punti, tuttavia, potrebbero non bastare in caso di contemporanee vittorie di Quarrata, Empoli e Arezzo.

A presentare la partita ci ha pensato Riccardo Riccardini, viceallenatore di Michele Belletti, che ha detto: “Siamo contenti per la vittoria ottenuta a Gazzada, una vittoria che abbiamo voluto a tutti i costi e che ci fa ancora sperare. Mancano ancora due partite e noi abbiamo il dovere di chiudere nella miglior maniera possibile il campionato. In casa, contro Derthona, non vogliamo e non possiamo perdere altri due punti”.

“Noi ci crediamo e lo faremo fino alla fine e vogliamo davvero chiudere con due vittorie – prosegue l’assistant coach –. Poi, quando sarà tutto finito, andremo a guardare cosa è successo sugli altri campi. Due successi ci permetterebbero comunque di concludere la stagione con più successi che sconfitte, che sarebbe un altro mini-traguardo raggiunto”. “Derthona è una squadra attrezzata e con una rosa molto profonda – conclude Riccardini –, ma abbiamo visto i ragazzi motivati a chiudere bene questi Play-in. Adesso non possiamo fare altro che pensare alla nostra partita. Poi, se le cose andranno per il verso giusto, potremo festeggiare ancora”.