Archiviata la prima parte di stagione, la Vismederi Costone Siena inaugurerà il girone di ritorno domani, domenica 1° dicembre, con la partita casalinga contro la Dany Basket Quarrata (palla a due alle 18). Nel precedente incontro stagionale, giocato al PalaMelo, i senesi si imposero al termine di una gara ben giocata per tutti i 40 minuti. Attualmente, Quarrata e Siena sono separate da appena due punti in una classifica molto corta, che vede la capolista San Miniato a soli quattro punti di vantaggio sulla settima classificata, Spezia.
“Veniamo da un successo importante, che ci serviva dopo la sconfitta contro Lucca. La squadra ha reagito molto bene, e vincere un derby dà sempre una carica in più, al di là delle implicazioni di classifica”. Queste le parole di Gianni Terrosi, viceallenatore di Michele Belletti, nella presentazione del prossimo impegno del Costone. “Sappiamo già che ci attende un girone di ritorno complicato quanto, se non più, di quello di andata – prosegue il tecnico –. In una stagione così breve credo che tutto potrebbe decidersi nelle ultime tre o quattro giornate. Noi cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo, che è la salvezza, nel modo più rapido possibile: arrivando tra le prime sei. Impresa tutt’altro che semplice”.
“Quarrata è sicuramente una squadra in forma, più competitiva rispetto a quella che abbiamo affrontato alla prima giornata – ha aggiunto Terrosi –. Rispetto a settembre ha inserito due giocatori importanti, come Tiberti (squalificato all’esordio in campionato) e Angelucci”. “Indubbiamente si tratta di un ostacolo difficile. Noi stiamo cercando di curare ogni dettaglio per farci trovare pronti” conclude l’allenatore.