Vince la sua terza partita consecutiva la Vismederi Costone Siena che con la Boldrini Selleria Fucecchio mette le cose in chiaro fin dai primi minuti, fa divertire i propri tifosi e alla fine può festeggiare il quinto successo in sei gare. Coach Tozzi, così, potrà godersi momentaneamente la testa della classifica in attesa della partita di domani tra Prato e San Vincenzo. Adesso, per il Costone ci sarà a malapena il tempo per tirare il fiato: il prossimo impegno è in programma già per sabato sul campo di Valdisieve.
È ottima la partenza dei senesi: la bomba di Banchi, i canestri di Nasello e la schiacciata al volo da highlights di Radchenko vale l’11-2 già in apertura di incontro. Gli ospiti provano a riaccorciare ma i canestri di Zeneli e Nasello portano il punteggio sul 19-9. Torrigiani manda a segno una tripla e subito Bruttini risponde con cinque punti consecutivi per il +11. La Folgore prova a riavvicinarsi in chiusura di quarto e si riporta fino al -2 con Lafitte ma proprio allo scadere è Banchi che pesca il gioco da quattro punti che vale il 29-23 alla prima sirena. Dopo il mini intervallo è Ondo Mengue che finalizza le azioni dei gialloverdi e firma il 36-26. Negli ospiti è ancora Lafitte che cerca il canestro. Le bombe di Banchero e Terrosi, unite alle conclusioni di Ondo Mengue e Nasello, valgono il +16 Costone. Il solito Lafitte va a segno per Fucecchio ma la bomba di Terrosi congela il punteggio sul 51-36 all’intervallo lungo.
Prova a scuotersi la squadra ospite al rientro dagli spogliatoi ma il Costone non si fa cogliere impreparata e risponde colpo su colpo. A metà frazione è il canestro di Ondo Mengue che fissa il punteggio sul 59-43. Ora i senesi si divertono e fanno divertire il pubblico del PalaOrlandi, portandosi anche sul +21 ma, a chiudere il terzo quarto è la tripla di Verdiani sul 70-52. Gli ultimi dieci minuti sono di controllo pressoché totale, con i gialloverdi che arrivano anche sul +31 e l’allenatore che lascia spazio anche ai più giovani. Al PalaOrlandi tra Costone e Fucecchio termina 91-65.
Vismederi Costone Siena – Boldrini Selleria Fucecchio 91-65
Parziali: 29-23; 51-36; 70-52;
Costone: Brocco, Banchero 12, Tognazzi, Malena, Radchenko 4, Terrosi 7, Banchi 9, Zeneli 12, Piattelli, Ondo Mengue 12, Bruttini 14, Nasello 21.
Allenatore: Maurizio Tozzi
Fucecchio: Ghiarè 10, Scomparin 3, Laffitte 9, Torrigiani 11, Gazzarrini, Verdiani 13, Tamburini, Berti 7, Chiti 6, Menichetti 4, Tessitori 2, Orsucci.
Allenatore: Samuele Rastelli
Arbitri: Deliallisi, Natale