Il consigliere comunale ha giudicato in un post su Facebook la nuova possibile figura all’interno della polizia municipale: quella del coordinatore della sicurezza per la città.
“Se questa anticipazione venisse confermata, sarebbe un pessimo segnale – attacca Bruno Valentini -. Di sfiducia verso la Polizia Municipale, ma soprattutto per una ingiustificata esasperazione del tema della sicurezza per una città come Siena, dove i reati sono soprattutto frodi informatiche, vandalismo e microcriminalità”.
Nel criticare l’amministrazione comunale l’ex sindaco di Siena ha anche indicato quali sono per lui le misure da utilizzare per mantenere la sicurezza a Siena: “Coordinamento delle forze dell’ordine, presidio del territorio diurno e notturno, potenziamento degli organici, vigili di quartiere, videosorveglianza, coinvolgimento attivo dei cittadini e degli esercenti: questi sono gli strumenti da usare invece di un nuovo “sceriffo”. Mica siamo a Scampia! L’ “intelligence” impegniamola altrove. Magari assumendo più maestre? “.
L’arte orafa italiana ha da sempre un posto speciale nel cuore degli amanti dei gioielli.…
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…