Categories: Siena

Chiusi. Gli auguri del comune con Gospel e brindisi

Il Sindaco e la giunta comunale offrono un concerto gospel ai cittadini di Chiusi, al termine del quale ci sarà un brindisi augurale. L’appuntamento è per mercoledì 21 al Teatro Mascagni, dove alle ore 21.30 si esibiranno i celebri Joyful Gospel Singers (ingresso gratuito no prenotazioni). Subito dopo, intorno alle 23, il sindaco Stefano Scaramelli e gli altri amministratori comunali si scambieranno gli auguri con i presenti, nella saletta del teatro, dove sarà allestito un buffet (con la collaborazione di Banca Valdichiana). Sarà una serata da non perdere, dunque, anche perché questo concerto gospel rappresenta una originale e dinamica formazione, composta da alcuni fra i migliori cantanti provenienti da corali gospel delle chiese battiste di New Orleans. Il gruppo affonda le proprie radici nella più genuina e intensa tradizione della musica religiosa della popolazione nera della Louisiana, nel suo spirito originario dove la voce è strumento fondamentale, capace di rievocare l’emozione umana nel modo più diretto e prorompente. Ed é proprio dal vivo che i Joyful Gospel Singers riescono a dare il meglio di se stessi, dimensione artistica sulla quale hanno costruito il loro successo in tutto il mondo, imponendosi come uno dei migliori “live group” a livello internazionale.

 

Il concerto è nel cartellone della sedicesima edizione del Toscana Gospel Festival (tutte le informazioni su www.toscanagospelfestival.net, tel. 0575 27961), ed è uno dei numerosi eventi che il Comune di Chiusi ha in programma, in collaborazione con varie associazioni, per tutto il periodo natalizio. Ecco i prossimi appuntamenti: a Montevenere il 26 dicembre prima edizione del presepe vivente in collaborazione con il gruppo dei cittadini della frazione. Al teatro Mascagni, nella serata del 31 dicembre, lo spettacolo “Ridi col Botto”, con tre cabarettisti d’eccezione: Alessandro Paci, Gianni Giannini e Kagliostro (ingresso ridotto per i clienti dei ristoranti chiusini e prenotazioni all’ufficio turistico 0578/227667). A Chiusi Scalo il Natale speciale, con tanti intrattenimenti per tutte le età, eventi e i prezzi ribassati grazie all’accordo tra commercianti e Comune sul “sostegno al consumo”. Il 1 gennaio concerto in duomo della Filarmonica Città di Chiusi. Il 5 gennaio l’Associazione Volto Amico organizza la Befana in notturna a Montallese.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Album di famiglia: Carlo, Nello e Amelia Rosselli protagonisti de I venerdì di Siena

Attraverso la vicenda umana e politica dei fratelli Carlo e Nello Rosselli e grazie alla…

9 ore ago

Maltempo: forte grandinata alle porte della città, allagamenti a Taverne d’Arbia e Presciano

Una forte grandinata durata oltre venti minuti ha colpito poco fa le zone limitrofe alla…

9 ore ago

“48 ore di Hockey”, venerdì sulla pista Engels Lambardi prende il via la due giorni di sport

"48 ore di Hockey". Questo il nome dell'iniziativa che prenderà il via sabato prossimo, 4…

11 ore ago

Beko, più domande che risposte dall’incontro Urso-sindacati. Fiom Cgil: “Temiamo un depotenziamento del sito di Siena”

Più domande che risposte emergono per Daniela Miniero dall'incontro che il ministro delle Imprese Adolfo…

11 ore ago

Il cristallo tra moda, design e arte: sessant’anni di brand “Arnolfo di Cambio” raccontati in una mostra a Colle Val d’Elsa

Sessant'anni di design e capacità imprenditoriale italiani vengono celebrati al Museo del cristallo di Colle…

11 ore ago

Tls, Rossi: “Il piano industriale prescinde dagli sviluppi del Biotecnopolo. E può camminare da sola”

Il piano industriale di Toscana Life Sciences "prescinde quasi totalmente dagli sviluppi del Biotecnopolo" e…

12 ore ago