Colle – “Se io fossi sindaco”: il primo incontro giovedì 22 marzo su ambiente e lavori pubblici

Colle val d'Elsa

Ambiente, lavori pubblici e pianificazione urbanistica. Saranno questi i temi al centro del primo incontro della campagna “Se io fossi Sindaco”, promossa dall’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa in occasione della costruzione del bilancio di previsione per il 2012 con l’obiettivo di confrontarsi con i cittadini sulle scelte e le priorità legate al futuro della città. L’appuntamento è per giovedì 22 marzo, alle ore 21, alla Piscina Olimpia, nella sala al primo piano, con la partecipazione del sindaco, Paolo Brogioni e degli assessori al bilancio Leonardo Parri; all’ambiente e mobilità, Claudio Niccolini e ai lavori pubblici, Massimo Logi, che ricopre anche il ruolo di vicesindaco.

Gli incontri tematici della campagna “Se io fossi Sindaco” continueranno giovedì 29 marzo, al Circolo Buenavista a Le Grazie, per parlare di politiche sociali e dell’abitare; lunedì 2 aprile, al Circolo Ricreativo La Badia, per discutere di cultura, istruzione e sport, mentre l’ultimo appuntamento, martedì 10 aprile, al Circolo Arci di Gracciano, sarà dedicato a turismo, promozione della città e attività produttive. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21 e vedranno la partecipazione del sindaco, dell’assessore al bilancio e degli assessori coinvolti con le rispettive deleghe.

 

“Gli incontri – afferma il sindaco di Colle di Val d’Elsa, Paolo Brogioni rinnovando l’invito a partecipare – offriranno l’occasione di confrontarsi sulle scelte che siamo chiamati a compiere, come amministrazione comunale, per rispondere alle esigenze dei cittadini e alle sfide che ci attendono sia nel presente che nei prossimi anni. Amministrare un territorio come il nostro, infatti, non significa gestire solo l’ordinario, ma anche mettere in campo risorse, energie e idee che guardino al futuro. Il quadro in cui ci troviamo ad operare è complesso e articolato, a seguito anche del difficile contesto economico generale che va oltre la nostra realtà, e su questi temi vogliamo avviare un percorso di confronto che, ci auspichiamo, possa continuare tutto l’anno, nell’interesse di tutti”. Il primo cittadino colligiano ha promosso l’avvio della campagna “Se io fossi sindaco” anche sulla web tv istituzionale, in una videolettera disponibile su www.comune.collevaldelsa.it/tv, nella sezione “Parla la giunta”.