Comune di Monteriggioni – L’imposta di soggiorno, presentata agli operatori

Monteriggioni

Tutto pronto per l’introduzione dell’imposta di soggiorno a Monteriggioni, che, come stabilito dal consiglio comunale entrerà in vigore a partire dal prossimo 1 aprile. Per informare cittadini ed operatori sull’operazione è stato convocato un incontro per il prossimo giovedì, 22 marzo, alle 18 presso la Sala del Complesso monumentale di Abbadia Isola.

L’imposta, che sarà applicata tutto l’anno ma solo per i primi tre giorni, sarà scaglionata a seconda della categoria della struttura ricettiva e con una tariffa unica per tutti gli agriturismi. Sono esonerati dall’imposta i minori entro i 12 anni, coloro che soggiornano non per motivi turistici, autisti di pullman e accompagnatori turistici o coloro che sono stati comandati dalle autorità pubbliche.

Durante l’incontro del prossimo giovedì sarà presentato anche il progetto di gara per la realizzazione di un servizio di marketing turistico territoriale che Il Comune di Monteriggioni intende finanziare con i proventi dell’imposta di soggiorno. In quell’occasione agli operatori presenti sarà anche consegnato, oltre al materiale informativo, anche una copia del regolamento, la delibera della Giunta Comunale di approvazione delle tariffe, ed i bollettari per la compilazione delle ricevute.

Il materiale (ed eccezione dei bollettari che, per coloro che non saranno presenti in quell’occasione dovranno provvedere a ritirarli presso l’Ufficio Tributi del Comune di Monteriggioni entro il prossimo 29 marzo) sarà scaricabile dal sito istituzionale www.comune.monteriggioni.si.it a partire da lunedì 26 marzo.