Cooperativa La Popolare. Bilancio 2011 positivo grazie alla crescita del prestito sociale

Monteroni d'Arbia

Sarà un bilancio positivo quello che Cooperativa la Popolare presenterà ai soci nelle prossime settimane. Anche se i dati non sono ancora definitivi, nell’esercizio 2011 la Cooperativa monteronese non ha risentito in maniera significativa della crisi economica in corso, tanto che il prestito sociale è aumentato e continua ad avere un buon andamento anche in questi primi mesi del 2012.

 

“Di positivo nel bilancio della Cooperativa non ci saranno solo i numeri – commenta il presidente de La Popolare, Maurizio Bernazzi – Quello che più emerge e che per me è davvero importante è la fiducia che i soci ci hanno dimostrato attraverso il prestito sociale. In questo periodo di crisi che sta penalizzando fortemente le famiglie italiane e del nostro paese, infatti, La Popolare viene percepita come un porto sicuro, un punto fermo in cui investire i propri risparmi per farli crescere in maniera costante, sicura e garantita. E questo è un grande riconoscimento per tutta la Cooperativa, che ci spinge a fare sempre di più e meglio per continuare a crescere”.

 

Grazie alle sue garanzie patrimoniali ed immobiliari e ad una gestione attenta e rigorosa delle proprie risorse, La Popolare viene sempre più vissuta dai cittadini monteronesi come un bene rifugio, oltre che come un erogatore di servizi. In un periodo di forte instabilità del sistema finanziario e di incertezze sul futuro economico e lavorativo, la Cooperativa riesce ad offrire ai propri soci una forma chiara di investimento con costi stabiliti e trasparenti e profitti certi.

 

Il prestito sociale prevede una remunerazione del capitale fortemente concorrenziale con quella bancaria, che nel 2012 è fissata nel 2,13% lordo e 1,70% netto. A questo si aggiunge la garanzia del capitale garantito con l’assenza di vincoli e penali per il riscatto, oltre che la possibilità di fare versamenti e prelievi in ogni momento, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 ed il sabato mattina. Inoltre, i costi per chi decide di aderire al prestito sociale sono decisamente contenuti: solo 15 euro all’anno comprensivi di tutte le spese del caso.