Il coronavirus si riaffaccia vicino al nostro territorio: una ospite dell’Rsa a Montevarchi è tornata ad essere positiva dopo che era stata dichiarata guarita a fine maggio. La paziente aveva contratto il virus durante i mesi più critici, dichiarata guarita il 26 maggio, adesso, è tornata ad essere positiva al Covid-19. Al momento si trova ricoverata presso l’ospedale San Donato.
Immediate le misure di protezione e controllo da parte dell’azienda Asl Toscana sud-est che ha dato ordine di sospendere il ritiro del personale programmato per il 22 giugno. Nel frattempo l’Asp e l’amministrazione comunale di Montevarchi sono stati chiamati a monitorare la situazione.
Nella Asl Si evidenziano 2 nuovi casi nel Comune di Terranova Bracciolini, in Provincia di Arezzo: si tratta di due donne di 51 e 90 anni.
1 guarito sempre nello stesso Comune di Terranova Bracciolini.
In Toscana sono 10.195 i casi di positività al Coronavirus, 2 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,02% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 8.664 (l’85% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 303.786, 3.174 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 3.394. Gli attualmente positivi sono oggi 438, -1,4% rispetto a ieri. Si registra 1 nuovo decesso: un uomo di 92 anni
Nel cuore della Toscana, la provincia di Siena custodisce un patrimonio di inestimabile valore storico,…
Il mese di Maggio si preannuncia ricco di eventi, emozioni e appuntamenti imperdibili nel territorio…
In occasione della Giornata internazionale del personale ostetrico che si celebra ogni anno il 5…
Nei giorni lunedì 5 e 19 maggio, il personale sanitario del Consultorio di Siena, con…
Le strade senza tempo della Toscana tornano protagoniste con l’edizione 2025 della manifestazione “Guelfi e…
La Giunta comunale ha approvato il “Piano di interventi in materia di politiche familiari 2025…