Dal Buongoverno a piazza San Giovanni: Patti Smith visita Siena prima del concerto in Duomo

In attesa di “Musica per la Pace 2023”, Patti Smith, insieme al suo staff, ha effettuato una visita alla città di Siena accompagnata da Stefano Di Bello di Opera Laboratori e da Fiorino Iantorno.

L’artista ha manifestato il desiderio di visitare la Pinacoteca Nazionale, le cui opere sono state illustrate dal direttore Axel Hémery, e la Maestà di Simone Martini in Palazzo Pubblico. Ad accogliere Patti Smith il sindaco Nicoletta Fabio. Nell’occasione la cantante ha avuto modo di apprezzare anche il cantiere di restauro dell’Allegoria ed effetti del Buono e del Cattivo Governo, grazie alla spiegazione di Federica Olla.

Patti Smith, inoltre, ha accolto l’invito di Opera Laboratori a vivere l’esperienza della nuova cultura dell’ospitalità di Piazza San Giovanni, pranzando al Ristorante In Carrozza e degustando i prodotti del territorio al Bistrot Il Battistero.

Questa sera, dopo la visita al Complesso del Duomo di Siena, l’artista sarà protagonista dell’evento presentato dall’Arcidiocesi di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino, dall’Opera della Metropolitana e offerto alla città da Opera Laboratori.

Questo slideshow richiede JavaScript.