Accendevano dei fumogeni sugli spalti e con il loro comportamento, vietato dalla legge, creavano un pericolo per le persone presenti: ecco perché due tifosi dell’Atletico Piancastagnaio di 42 a 43 anni si sono beccati il Daspo.
La misura è stata emessa dalla Questura. I due sono erano stati identificati da polizia e carabinieri, che erano attivi come servizio d’ordine, durante la partita di calcio tra Atletico Piancastagnaio – Ac Amiata, che si è giocata nello scorso ottobre.
Dopo lo svolgimento di accurate indagini, necessarie a ricostruire quanto accaduto, sono stati quindi emessi i due divieti di accesso a luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive.
La misura di prevenzione ha la durata di un anno e “prevede il divieto di accedere ai luoghi in cui si svolgono le competizioni di calcio relative ad incontri ufficiali e amichevoli, di tutti i campionati o tornei, sia professionisti che dilettanti, che verranno disputati nel territorio nazionale”, spiegano dalla Questura.
“Il divieto è previsto anche per le vie prospicienti lo stadio di Piancastagnaio, in occasione delle partite casalinghe, nonché lungo le strade dedicate alle tifoserie che devono raggiungere gli impianti sportivi, a partire da due ore prima e fino a due ore dopo ogni singolo evento sportivo vietato”, viene specificato.