“A prescindere dalla categoria”: è la frase che è uscita maggiormente quest’anno dalle bocche dei tifosi, che anche oggi a Sansepolcro non si sono smentiti e hanno sostenuto l’amata Robur fino alla fine. La squadra di mister Magrini ha ripagato con un regalo chiamato “Serie D”.
Con uno 0-3 rifilato alla Baldaccio Bruni, il Siena ha di fatto mangiato il campionato di Eccellenza e la festa proseguirà stasera in Piazza del Campo.
I bianconeri, fin dai primi minuti della partita si fanno pericolosi, sfiorando più volte il vantaggio con Elia Galligani. Solo nei minuti finali del primo tempo poi, arriva il gol dello 0-1, proprio con Galligani, che va fino in fondo, rientra sul destro in area di rigore e poi scarica sul secondo palo. Neanche il tempo di festeggiare, che la Robur ruba subito il pallone agli avversari e Hagbe viene servito al limite dell’area e non lascia scampo al portiere Vaccarecci.
Nel secondo tempo, i ragazzi di mister Magrini controllano molto bene la partita e trovano addirittura il tris con Galligani che salta tutta la difesa della Baldaccio Bruni e fa saltare di gioia i tifosi.
Allo stadio comunale di Sansepolcro termina 0-3.
“Orgoglioso del lavoro svolto finora, adesso voglio festeggiare al più presto al Franchi – commenta il presidente Simone Giacomini -. Con i tifosi è stato amore a prima vista e sono contento di questo, perché non era scontato visti gli ultimi cinque anni che non sono stati perfetti. Adesso voglio rientrare allo stadio al più presto e festeggiarci, poi l’obiettivo è quello di ritornare tra i professionisti”.
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…
Il Club alpino di Siena si tinge di rosa. Per la prima volta nella sua…