Domani il ‘Pranzo della solidarietà’ per 120 persone fragili con il cardinale Lojuidce

Saranno oltre 120 gli ospiti che prenderanno parte al “Pranzo della solidarietà”, in programma domani, mercoledì 16 aprile, alle 13 nel circolo La Tuberosa. A sedere a tavola le le persone più fragili e in difficoltà della città. E con loro anche i sacerdoti dell’arcidiocesi.

L’iniziativa è promossa dal consiglio direttivo de La Tuberosa per essere vicini a coloro che sono meno fortunati e almeno per un giorno di fargli sentire il calore di una famiglia.

In cucina e nel servizi saranno coinvolti 20 volontari dell’associazione. Il menù prevede: Risotto con zucca gialla, Mezze maniche con pomodoro, Cosci di pollo al forno con patate, Ricciarelli senesi. Pane, acqua e caffè. Le aziende senesi che hanno contribuito spontaneamente offrendo i loro prodotti sono: Sapori di Toscana, La fabbrica del Panforte, Azienda Vinicola Fattoria di Argiano.

“Un’iniziativa in pieno spirito giubilare – spiega il cardinale Augusto Paolo Lojudice, che sarà presente al pranzo – che dona speranza a tanta persone che vivono in difficoltà economiche e sociali. Un ringraziamento a tutti i soci de La Tuberosa per avere voluto dare un segnale importante di solidarietà e per avere confermato ancora una volta il grande cuore solidale dei senesi. Al pranzo saranno presenti anche i sacerdoti dell’arcidiocesi. Solitamente il mercoledì della Settimana Santa abbiamo sempre fatto il pranzo con il clero e quest’anno abbiamo deciso di farlo coniugando anche un momento di fraternità con quello della solidarietà”.