
Saranno oltre 120 gli ospiti che prenderanno parte al “Pranzo della solidarietà”, in programma domani, mercoledì 16 aprile, alle 13 nel circolo La Tuberosa. A sedere a tavola le le persone più fragili e in difficoltà della città. E con loro anche i sacerdoti dell’arcidiocesi.
L’iniziativa è promossa dal consiglio direttivo de La Tuberosa per essere vicini a coloro che sono meno fortunati e almeno per un giorno di fargli sentire il calore di una famiglia.
In cucina e nel servizi saranno coinvolti 20 volontari dell’associazione. Il menù prevede: Risotto con zucca gialla, Mezze maniche con pomodoro, Cosci di pollo al forno con patate, Ricciarelli senesi. Pane, acqua e caffè. Le aziende senesi che hanno contribuito spontaneamente offrendo i loro prodotti sono: Sapori di Toscana, La fabbrica del Panforte, Azienda Vinicola Fattoria di Argiano.
“Un’iniziativa in pieno spirito giubilare – spiega il cardinale Augusto Paolo Lojudice, che sarà presente al pranzo – che dona speranza a tanta persone che vivono in difficoltà economiche e sociali. Un ringraziamento a tutti i soci de La Tuberosa per avere voluto dare un segnale importante di solidarietà e per avere confermato ancora una volta il grande cuore solidale dei senesi. Al pranzo saranno presenti anche i sacerdoti dell’arcidiocesi. Solitamente il mercoledì della Settimana Santa abbiamo sempre fatto il pranzo con il clero e quest’anno abbiamo deciso di farlo coniugando anche un momento di fraternità con quello della solidarietà”.