Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Enoteca Italiana, sabato l’inaugurazione ufficiale. D’Aquanno: “Un passo importante per tutta la città”

Condividi su

La nuova era di Enoteca Italiana è finalmente pronta a partire: sabato 9 maggio, sarà inaugurata la prima enoteca al Bastione San Filippo. I locali della Fortezza Medicea, che comunque erano utilizzabili per serate ed eventi, potranno adesso godere di una nuova enoteca dello storico marchio acquisito da Elena D’Aquanno nel 2023, la quale proprio questa mattina ha dato l’annuncio.

“La nostra prima enoteca sarà inaugurata qui al Bastione San Filippo – commenta Elena D’Aquanno, presidente di Enoteca Italiana – e siamo molto contenti di questo passo storico ed importantissimo per l’intera città di Siena. Nel frattempo, stiamo andando avanti per riportare in vita anche il Bastione San Francesco, che a causa di alcuni problemi tecnici sarà riaperto nel 2027. Dunque, da domenica 10 maggio la nostra enoteca sarà aperta a tutta la cittadinanza, con accesso diretto dal parcheggio del Campino di San Prospero”.

La notizia dell’inaugurazione è avvenuta in occasione della presentazione degli eventi promossi dal nuovo progetto Enoteca Culturale, che andranno in scena nel mese di giugno dal titolo “Messaggi in Bottiglia”.

“Il mondo del vino non può andare avanti senza la cultura – spiega D’Aquanno -. Grazie alla nostra direttrice artistica Valeria Pinzi e Michele Scalacci, siamo riusciti a creare questo cartellone di eventi a giugno, in cui saranno presenti tre artisti di alto livello. Si comincia sabato 6 giugno con il concerto di Nada in duo con Andrea Mucciarelli. Segue, sabato 13 giugno, Lorenzo Maragoni, con una performance di live poetry, in cui la parola diventa azione scenica e spazio di relazione diretta con il pubblico.  Chiude la rassegna, sabato 20 giugno, il live di Magalì Sare e Manel Fortià, progetto musicale che si muove tra ricerca sonora e sperimentazione, in un dialogo aperto tra voce e contrabbasso”.

Gli eventi di Enoteca Culturale saranno la sera alle 21.30 ed è necessaria la prenotazione.