È stato prorogato l’avviso per l’accesso ai percorsi di Specializzazione per Attività di Sostegno didattico agli alunni con disabilità.
Sono previsti: 50 posti per la scuola dell’infanzia, 100 posti per la scuola primaria, 150 posti per la scuola secondaria di I grado, 108 posti per la scuola secondaria di II grado.
La presentazione delle domande è già aperta, la nuova scadenza è il 15 luglio 2026 (ore 12.00).
Il bando e le modalità di partecipazione sono consultabili nella sezione del portale dedicata ai Corsi di Specializzazione sul Sostegno: https://www.unisi.it/didattica/formazione-insegnanti/corsi-di-specializzazione-sul-sostegno/aa-2025-26-corsi-di-specializzazione-sul-2 .
I requisiti di ammissione sono riportati nell’avviso di selezione pubblicato online.
Le attività didattiche si teranno in presenza alla sede di Arezzo (viale Cittadini, 33) sia per gli insegnamenti che per i laboratori, a partire dal mese di ottobre 2026.
Sarà possibile seguire le lezioni – dieci insegnamenti erogati da ottobre a gennaio – anche presso la sede di Siena tramite teledidattica sincrona; ulteriori informazioni circa gli spazi didattici e le modalità di erogazione delle lezioni saranno pubblicate online.
Il calendario didattico è pubblicato alla pagina: https://www.unisi.it/didattica/formazione-insegnanti/corsi-di-specializzazione-sul-sostegno/aa-2025-26-corsi-di-specializzazione-sul-5 .
Il titolo rilasciato è il titolo di Specializzazione universitario per le attività di Sostegno didattico agli alunni con disabilità.