Non solo la carica a primo cittadino ma anche le deleghe alla Cultura e quella al Palio. Nicoletta Fabio intende tenersi due assessorati di valore e tra poco dovrebbe annunciare la lista completa dei nomi che prenderanno parte alla sua squadra di governo.
Fabio avrebbe trovato la quadra tra gli alleati che l’hanno sostenuta e avrebbe deciso come occupare le varie caselle degli assessorati.
Per i due assessorati di peso, quello dei Lavori pubblici e quello del Bilancio, le figure che sarebbero state individuate sono Massimo Bianchini. candidato in consiglio con la Lega, e di Riccardo Pagni, espressione di FdI.
Tra i meloniani Michele Capitani ritornerebbe a proseguire il lavoro, svolto nell’epoca De Mossi, all’Urbanistica e dovrebbe andare a ricoprire anche la carica di vice sindaco. Barbara Magi sarebbe in pole per il Decoro urbano, ereditando così il ruolo di Silvia Buzzichelli, mentre la Sicurezza sembra appannaggio di Enrico Tucci.
Giuseppe Giordano, Movimento Civico Senese, è il più accreditato per la delega alla Sanità mentre Vanna Giunti, Sena Civitas, sarebbe indirizzata alla delega sul Commercio e sulle attività produttive.
Per lo Sport e Istruzione c’è il coordinatore provinciale di Forza Italia Lorenzo Lorè mentre è alle Politiche giovanili e Servizi sociali che pare diretta Micaela Papi, candidata con la lista di Fabio e vicina all’associazione Siena Ideale di Alfredo Monaci,
MC