Una grande sorpresa quella che hanno fatto gli agenti della guardia di finanza del comando provinciale di Siena ai piccoli degenti del dipartimento della Donna e dei Bambini dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. Lo scorso mercoledì 8 gennaio le fiamme gialle hanno portato doni e gadget ai bambini del reparto; presenti anche le unità cinofile di Livorno con il loro pastore tedesco Banda e di Grosseto con il loro labrador Deli, eseguendo una dimostrazione delle loro abilità di agenti a quattro zampe, molto apprezzate dai piccoli degenti.
“La nostra visita al Dipartimento delle Donna e dei Bambini vuole essere un sentito gesto di vicinanza sia per i bambini che per le loro famiglie – ha detto il Colonnello Marra. È nel momento del bisogno che, come guardia di finanza, vogliamo dimostrare di essere quanto più possibile al fianco dell’ospedale, dei bambini e di tutti i cittadini che stanno attraversando un momento di sofferenza”.
Insieme agli agenti della Gdf anche i anche i clown in corsia dei volontari dell’associazione Nasienasi Vip onlus e della loro simpatica Befana. A fare gli onori di casa, presente anche il direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliero-universitaria senese, Roberto Gusinu.
“Ci teniamo ad esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti alla Guardia di Finanza per la visita – ha sottolineato Gusinu -. È, come tradizione, una grande e piacevole dimostrazione della straordinaria vicinanza delle Istituzioni al nostro ospedale”.