Un ragazzo di 25 anni è stato fermato alla guida di una Fiat Bravo da una delle volanti della questura di Siena con a bordo anche la fidanzata. Il giovane, che aveva già numerosi precedenti di polizia a carico, è quindi risultato sprovvisto della patente di guida.
Il 25enne, che in un primo momento aveva cercato di giustificarsi dicendo di averla dimenticata, è stato costretto, di fronte agli accertamenti fatti dai poliziotti, ad ammettere di non aver mai conseguito la patente. A questo punto, il ragazzo ha tentato di giustificarsi dicendo di dover accompagnare la fidanzata da un medico. Agli uomini delle forze dell’ordine, anche in questo caso, è risultato un palese tentativo di farla franca: incalzati i due non hanno saputo riferire né chi fosse il medico, né dove fossero effettivamente diretti, né tantomeno quale malore accusasse la giovane. Infine, la ragazza ha ammesso di non aver bisogno di alcuna assistenza medica.
Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e Soccorso pubblico hanno, quindi, sanzionato il giovane alla guida dell’auto con una multa di oltre 5mila euro e hanno sequestrato il mezzo che stava guidando, intestato ad un familiare della ragazza.