Un derby teso, sentito, ma in cui il Siena ha fatto vedere la propria forza e le proprie qualità tecniche: l’unico neo, ma che è stato decisivo, è stata la poca brillantezza sotto porta, che ha portato la Robur a fallire le varie occasioni create. Nonostante ciò, Bellazzini si è detto soddisfatto della prestazione, che comunque porta positività nell’ambiente.
Nel primo tempo, i bianconeri partono come sempre con la gestione del pallone, la quale porta i giocatori di mister Bellazzini ad avere l’occasione più ghiotta dopo quindici minuti: dopo un cross di Nardi, Vari colpisce splendidamente al volo, ma il portiere Furghieri compie il miracolo con il piede. Sul finale però, il Prato mette i brividi alla difesa, con Rossetti che segna la rete del vantaggio, ma la palla era uscita dal recinto di gioco poco prima e l’arbitro ha annullato.
Nel secondo tempo, il Siena continua a macinare gioco e crea, ma fallisce a pochi passi dalla porta, prima con Menghi che colpisce il palo e poi con Noccioli che spedisce alto.
Al Franchi, termina 0-0.
Festa dei Tabernacoli 2025, a festeggiare sono i piccoli brucaioli. Alla Contrada di via del…
L'Accademia senese degli Intronati inaugura domani, martedì 9 dicembre alle 17.30, il 501esimo anno accademico…
Siena si prepara a vivere un momento storico: mercoledì 10 dicembre 2025 ospiterà il passaggio della Fiamma…
Mercoledì 10 dicembre AdF sarà al lavoro a Siena, per un intervento di manutenzione sulla…
Al PalaPoggetti di Cecina la Verodol Tuscopharm si impone al termine di una gara intensa,…
La Note di Siena Mens Sana Basketball compie una piccola impresa, espugna il PalaTagliate, supera…