Una sola parola: straripante. Il Siena di mister Magrini non lo ferma nessuno e inaugura il 2024 con quattro gol, rifilati alla Fortis Juventus.
Nonostante l’assenza di Magrini per squalifica e alcune assenze forzate, i bianconeri sono riusciti a offrire un ottima prestazione, aprendo la partita nei primi minuti e rendendo il lavoro ancora più semplice.
Nel primo tempo, la Robur parte subito aggressiva e cerca di mettere subito sotto gli avversari. Dopo 8 minuti infatti, Bianchi e Pagani scambiano il pallone sulla trequarti rivale, cross in mezzo e Boccardi di testa infila la rete dell”1-0 che sblocca la partita. Il match parte subito in discesa per i bianconeri, che comunque non mollano di un centimetro e continuano ad aggredire, in cerca del gol del raddoppio. Il 32′ è l’occasione giusta: Galligani imbuca in area per Candido, che viene steso dal portiere Morandi, guadagnando il tiro dal dischetto. Come sempre, si presenta Elia Galligani dagli undici metri e con estrema freddezza realizza il gol del 2-0.
Nel secondo tempo, la squadra di Borgo San Lorenzo tenta una timida reazione, ma è sempre il Siena a dettare il gioco e alla prima occasione utile, arriva il terzo gol: Galligani, dopo una bella azione personale entra in area di rigore e scarica la palla per Alfred Hagbe, che la piazza nel sette e firma il 3-0, con la sua prima rete in maglia bianconera.
In campo non c’è storia, e con agilità i ragazzi di mister Magrini trovano il poker con la doppietta di Filippo Boccardi.
Nei minuti finali però, la Fortis trova il gol della consolazione con Costa, che a pochi passi dalla porta infila Giusti.
Al Daniele Berni di Badesse termina 4-1.