La sezione scherma del Cus al campionato regionale Under 14

La sezione Scherma del Cus Estra ha partecipato decimata per il Covid e le quarantene al campionato regionale under 14 che si è svolto alla fiera di Carrara. Solo sette i partecipanti su venti; due di loro sono pervenuti alla finale ad otto, uno nella categoria maschietti Pietro Pellegrino e l’altra nella categoria bambine Daphne Valentini.
Pietro Pellegrino marcia spedito nel tabellone di eliminazione diretta da 32 così come nei 16, una volta in finale dopo un assalto combattuto fino all’ultimo secondo ha ceduto 10-7 conquistando la quinta posizione, anche Daphene Valentini ha seguito le orme del compagno di sala chiudendo in quinta posizione.

Nella categoria giovanissime Anna Borgogni cede alla vincitrice della gara per entrare nelle 8.

Tra le più grandi bella gara di Giorgia Putti che dopo una sola sconfitta nel girone perde l’assalto per la finale ad 8 chiudendo in dodicesima posizione. Stesso risultato per Riccardo Santaniello che perde di una sola stoccata 14-15 l’assalto che valeva per gli 8 e chiudendo in decima posizione dopo un assalto fratricida nel tabelllone da 32 con il compagno di squadra Lorenzo Marrelli che, dopo un girone super, si trova in diretta nei 32 il compagno di sala Santaniello perdendo 14-15.

Matteo Danero, alle prime esperienze con i più grandi cede anche lui di una sola stoccata nell’assalto per i 16.