L’Ail Siena Grosseto ospiterà la settima edizione del Fit Walking for Ail: la camminata per la lotta contro la leucemia, arriva per la prima volta a Siena e prevede la partecipazione di ben 21 città italiane, dove i partecipanti potranno camminare insieme per sostenere la ricerca e i servizi di assistenza.
L’evento, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Siena, si terrà il 24 settembre con partenza e arrivo nella Fortezza Medicea.
“Siamo contenti di poter ospitare questa settima edizione – spiega Piero Franceschini, presidente dell’Ail Siena Grosseto -. Sarà una camminata non agonistica, con lo scopo di promuovere lo sport ed il fitness, due attività fondamentali anche per la prevenzione alle malattie del sangue”.
Le iscrizioni alla corsa saranno aperte fino al giorno dell’evento e la quota per parteciparvi è di dieci euro.
Inoltre, come spiegato anche da Piero Franceschini, ci sono disponibili due percorsi differenti.
“Abbiamo scelto di mettere a disposizione due percorsi di diversa lunghezza – speiga Piero Franceschini -. Il più breve è di tre chilometri, mentre l’altro è di cinque chilometri.
Entrambi i tracciati attraverseranno il centro storico, passando per i punti più suggestivi della città. Al rientro, previsto per le 13.30, ci sarò la possibilità per fare pranzo tutti insieme all’interno della fortezza”.