L’attore senese Marco Bonucci tra i protagonisti della serie “Rumors – La città muore”: “Un sogno che si avvera”

“Entrare nel mondo del cinema è un sogno che si è avverato”: sono le parole dell’attore senese Marco Bonucci, che lunedì ha esordito sul grande schermo per la serie tv di Prime Video “Rumors – La città brucia”. Una serie thriller di otto puntate, girata nel territorio aretino, dove i protagonisti sono proprio dei giovani cittadini aretini, i quali scoprono che la loro città è tenuta in scacco da un’oscura organizzazione e perfino le persone più vicine a loro potrebbero farne parte. Bonucci, nella serie interpeta uno dei personaggi fondamentali, poiché antagonista dei ragazzi.

“Dopo molti anni di teatro, che è la mia grande passione, sono riuscito anche ad entrare nel mondo del cinema – commenta l’attore Marco Bonucci -. Il percorso è stato lungo, perché abbiamo iniziato le riprese tre anni fa. Mi ricordo che trovai un link su internet, dove c’era scritto che cercavano attori per la serie. Il provino andò bene e mi sono divertito moltissimo a lavorare con tutti quei ragazzi più giovani di me. Spero vivamente che la serie possa andare bene e che possa esserci una seconda stagione”.

Bonucci, che fa parte della compagnia teatrale Il Grappolo, deve la sua popolarità alla recitazione del mimo, sua grande specialità. Nel frattempo, l’attore ha già in cantiere nuovi progetti e spera anche di pubblicare presto un libro.

“Continuo sempre con l’attività teatrale – spiega Bonucci -. Essendo il mimo una delle mie specialità, ho deciso di portare avanti un progetto nelle rsa senesi e nelle scuole elementari. Il progetto è interamente basato sul linguaggio del corpo e spero presto di poterci anche scrivere un libro”.