Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Le classi del liceo Santa Caterina da Siena in visita alla Camera di commercio di Siena

Condividi su

Nella cornice della Sala convegni della sede di Siena della Camera di Commercio, si è svolta oggi un’importante iniziativa denominata “La Scuola in Camera”, volta a promuovere la conoscenza delle funzioni e dei servizi offerti dalla Camera di Commercio di Arezzo-Siena. Le classi 1°C, 2°C e 3°C del prestigioso Liceo Economico-Sociale “S. Caterina da Siena”, appartenenti all’Istituto d’istruzione superiore “E. S. Piccolomini”, hanno partecipato attivamente all’evento, evidenziando un forte interesse nell’apprendere le dinamiche e le opportunità legate al mondo imprenditoriale e commerciale del territorio.

L’iniziativa ha fornito agli studenti un’occasione unica per approfondire le funzioni e i servizi offerti dalla Camera di commercio, ponendo particolare enfasi sul funzionamento del Servizio registro delle imprese e sulle attività svolte dal Servizio punto impresa digitale (Pid). Durante l’incontro, i rappresentanti della Camera di commercio hanno illustrato con chiarezza e competenza le varie attività svolte a beneficio delle imprese e del territorio, evidenziando il ruolo fondamentale che l’ente svolge nella promozione dello sviluppo economico locale.

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di porre domande e interagire attivamente con gli esperti presenti, arricchendo così la loro comprensione del contesto economico e imprenditoriale della regione. L’iniziativa “La Scuola in camera” si conferma dunque un importante momento di dialogo e conoscenza reciproca tra le istituzioni e le giovani generazioni, promuovendo la consapevolezza dell’importanza del ruolo delle Camere di commercio nel tessuto economico e sociale del territorio.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti sui servizi offerti dalla Camera di commercio di Arezzo-Siena, si invita a visitare il sito web ufficiale dell’ente.