Nella cornice della Sala convegni della sede di Siena della Camera di Commercio, si è svolta oggi un’importante iniziativa denominata “La Scuola in Camera”, volta a promuovere la conoscenza delle funzioni e dei servizi offerti dalla Camera di Commercio di Arezzo-Siena. Le classi 1°C, 2°C e 3°C del prestigioso Liceo Economico-Sociale “S. Caterina da Siena”, appartenenti all’Istituto d’istruzione superiore “E. S. Piccolomini”, hanno partecipato attivamente all’evento, evidenziando un forte interesse nell’apprendere le dinamiche e le opportunità legate al mondo imprenditoriale e commerciale del territorio.
L’iniziativa ha fornito agli studenti un’occasione unica per approfondire le funzioni e i servizi offerti dalla Camera di commercio, ponendo particolare enfasi sul funzionamento del Servizio registro delle imprese e sulle attività svolte dal Servizio punto impresa digitale (Pid). Durante l’incontro, i rappresentanti della Camera di commercio hanno illustrato con chiarezza e competenza le varie attività svolte a beneficio delle imprese e del territorio, evidenziando il ruolo fondamentale che l’ente svolge nella promozione dello sviluppo economico locale.
Gli studenti hanno avuto l’opportunità di porre domande e interagire attivamente con gli esperti presenti, arricchendo così la loro comprensione del contesto economico e imprenditoriale della regione. L’iniziativa “La Scuola in camera” si conferma dunque un importante momento di dialogo e conoscenza reciproca tra le istituzioni e le giovani generazioni, promuovendo la consapevolezza dell’importanza del ruolo delle Camere di commercio nel tessuto economico e sociale del territorio.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti sui servizi offerti dalla Camera di commercio di Arezzo-Siena, si invita a visitare il sito web ufficiale dell’ente.