“Leoni”, aperta la raccolta fondi per dar vita al documentario sui 100 anni dell’Us Poggibonsi

Prende ufficialmente il via la campagna di raccolta fondi per “Leoni”, il documentario che racconta la storia, l’identità e la passione che ruotano attorno all’ Us Poggibonsi in occasione del suo centenario. Il documentario, prodotto dalla Kahuna Film, è diretto da Francesco Rossi.

“Il progetto nasce con l’obiettivo di offrire uno sguardo autentico e coinvolgente sul club giallorosso, esplorando non solo il percorso sportivo della squadra, ma anche il legame profondo con la sua città e i suoi tifosi – racconta la produzione -. Attraverso interviste esclusive, immagini di repertorio e riprese inedite, Leoni si propone di raccontare il calcio come espressione di appartenenza e comunità, andando oltre il semplice aspetto agonistico. La produzione del documentario è attualmente in corso e, per completare le fasi di lavorazione, è stata avviata una campagna di crowdfunding. Il sostegno della comunità, degli appassionati di calcio e di chi crede nel valore della narrazione sportiva sarà fondamentale per portare a termine il progetto e valorizzare una storia che merita di essere raccontata. I fondi raccolti saranno destinati al proseguimento delle riprese e alla fase di montaggio, dando l’opportunità di completare il progetto nel modo migliore possibile e raccontare al meglio la storia del Poggibonsi Calcio”.

Chiunque voglia sostenere il progetto può farlo attraverso la piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso disponibile al seguente link, o tramite la pagina web dell’azienda: https://www.produzionidalbasso.com/project/leoni-la-memoria-di-un-secolo-il-cuore-di-una-citta/.