Domenica 9 settembre a Sarteano torna, dopo il successo dello scorso anno, la Fiera di settembre. Il teatro è quello dello spazio esterno alle mura cittadine, con poco meno di cento espositori presenti che, dalle 8 alle 20, animeranno l’intera via di Fuori e parte di viale Europa. Così l’estate sarteanese continua, dopo gli intensi appuntamenti, ricchi di qualità e di emozioni, come il Jazz&Blues o le due edizioni della Giostra del Saracino.
Per la fiera ci saranno espositori di varie categorie merceologiche: artigianato alimentare e artistico, bricolage, piante e fiori, libri nuovi e usati, stampe, abbigliamento, dolciumi, ma anche stand relativi alle energie rinnovabili e ai tessuti ricavati dalla trasformazione di prodotti da agricoltura biologica.
“Un calendario di eventi – osserva il sindaco Francesco Landi – che sembra non finire mai e che, con questa fiera, vuole valorizzare le zone fuori della porta dcittadina. Una iniziativa dalle grandi dimensioni, vista la quantità degli espositori, per venire incontro a tutte le esigenze, dei residenti come dei turisti”. Ma non è tutto: il centro storico tornerà protagonista con la Fiera dell’antiquariato di domenica 16 settembre e con la festa della vittoria della contrada di San Lorenzo che si terrà anch’essa nel fine settimana. Ecco l’estate infinita di una realtà dinamica, che vive di occasioni culturali e di incontri, con una grande partecipazione popolare.