Siena

Monteriggioni: al via interventi di Centria per la metanizzazione

Prenderà il via entro i prossimi mesi l’intervento di Centria Reti Gas, società di distribuzione del Gruppo Estra, per la metanizzazione in Strada del Casone e Strada di Valmaggiore, nel Comune di Monteriggioni. L’opera è stata inserita nella programmazione per il 2021 del soggetto gestore e interesserà due delle aree urbanizzate prive del servizio per le quali l’amministrazione comunale di Monteriggioni aveva richiesto, lo scorso giugno, l’intervento di Centria. In particolare, si tratta di progettare e realizzare nel corso del 2021 una nuova estensione della rete gas metano per un importo stimato di 399 mila euro a carico di Centria. L’intervento prevede la posa in opera di 1.900 metri di nuove condotte nel tratto di Strada del Casone e di Strada di Valmaggiore necessarie a servire le utenze dell’area.

“La metanizzazione nelle aree del territorio urbanizzate ma prive del servizio – afferma Paola Buti, vicesindaco di Monteriggioni con delega ai servizi pubblici e a rete – è un impegno preso in carico dall’amministrazione comunale dall’inizio del mandato ed è stata posta all’attenzione del soggetto gestore nei mesi scorsi per dare risposte concrete a numerosi cittadini e imprese. Ringraziamo Centria per aver inserito nella propria programmazione i primi interventi, con l’auspicio che presto possano essere accolte anche le richieste in arrivo da altre zone del nostro territorio segnalate lo scorso giugno”.

“Abbiamo a cuore i Comuni soci del territorio – dichiara Alessandro Piazzi, amministratore delegato del Gruppo Estra – e cerchiamo, nel reciproco interesse e compatibilmente alle strategie di sviluppo e alle risorse assegnate per gli investimenti societari, di soddisfare le richieste di implementazione dei servizi che giungono dalle amministrazioni locali. E’ questo il caso dell’intervento già programmato nel Comune di Monteriggioni nei prossimi mesi, la cui necessità è stata opportunamente condivisa. Valuteremo nel prosieguo ulteriori richieste già avanzate dal Comune e le modalità di espletamento”.

AddThis Website Tools
Niccolò Bacarelli

Share
Published by
Niccolò Bacarelli

Recent Posts

Cade di bicicletta, ferita 65enne

Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 12.30, per una caduta di bicicletta in località…

6 ore ago

Giro d’Italia: arrivo spettacolare in Piazza del Campo, vince Van Aert – Le foto

Wout Van Aert ha trionfato nella nona tappa del Giro d'Italia 2025, che dopo 181…

9 ore ago

Giro d’Italia, a Siena si fa la storia: trionfa Van Aert ma arriva la prima maglia rosa per un messicano

Il finale è stato al cardiopalma: Wout Van Aert è rimasto sulla scia di Isaac…

11 ore ago

Papa Leone XIV, Lojudice: “Il suo inizio di pontificato assume grande valore e significato”

"Papa Leone XIV si presenta come fratello e guida nella fede e nella gioia, con…

11 ore ago

Dalla Colombia agli Stati Uniti: il mondo in Piazza del Campo per il Giro d’Italia. “Questa è la tappa di Pidcock”

Piazza del Campo è un melting pot: nella Conchiglia sono presenti persone provenienti da Denver,…

13 ore ago