Categories: Siena

Montichiari vs Poggibonsi 2-0. Cronaca e tabellino

Il Poggibonsi torna da Montichiari a mani vuote nella seconda giornata del Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A.

Le due squadre si affrontano senza timori reverenziali e l’incontro è subito avvincente e ricco di occasioni per entrambe le formazioni. Pericolosi i lombardi di Mister Ottoni con Dimas e Murano mentre i giallorossi di Mister Fraschetti vanno vicini al vantaggio con le conclusioni di Settembrini e Romanelli. Il direttore di gara, Sig. Albertini di Ascoli Piceno, fa continuare il gioco in un paio di dubbie occasioni: al 17’ sono i padroni di casa infatti ad invocare il penalty per un atterramento in area toscana ai danni di Muchetti mentre i Leoni protestano due minuti più tardi quando Falomi viene steso da Bettenzana all’interno dell’area rossoblu. Il Poggibonsi tiene bene il campo ed ha due buone occasioni da goal al minuto 41’ quando prima Romanelli e poi Bronchi impensieriscono non poco la retroguardia del Montichiari. Montichiari che potrebbe però passare alla fine del primo tempo ma Sportiello è reattivo sull’incursione di Dimas. Il primo tempo si conclude sullo 0-0.

La ripresa si apre con il Montichiari in attacco e lo stesso Dimas da buona posizione colpisce il palo della porta difesa da Sportiello con un bel diagonale. La gara è frizzante, i Leoni rispondono colpo su colpo ai locali: Zane ed ancora Settembrini cercano il goal con pericolose conclusioni ma il risultato non si sblocca. La gara cambia il suo corso al minuto 71’: Muchetti si libera per il tiro, Sportiello respinge ma sulla ribattuta è ancora il numero 6 del Montichiari a fare centro ed a portare in vantaggio la squadra lombarda. Il Poggibonsi reagisce immediatamente: al 74’ uno scambio in velocità tra Settembrini e Romanelli manda alla conclusione il neoentrato Dal Bosco, ma il numero uno locale Polizzi è puntuale e respinge la minaccia. I Leoni continuano a spingere alla ricerca del pareggio ma rimangono in dieci per il rosso rifilato a bomber Falomi per comportamento scorretto. Nei minuti finali il Montichiari chiude la gara grazie a Mastroianni, scaltro a finalizzare in rete una ripartenza orchestrata dalla formazione rossoblu.

 

Tabellino

 

MONTICHIARI: Polizzi, Verdi, Antoniacci, Bettenzana, Filippini, Muchetti, Zanola, Filiciotto (70′ Ruta), Talato (87’ Zambelli), Dimas (81’ Mastroianni), Murano. A disposizione: Plebani, Peron, Del Padrone, Di Nardo. All: Ottoni

POGGIBONSI: Sportiello, Mugnaini, Cirina, Dierna, Bronchi, Boldrini (59’ Dal Bosco), El Kamch (46’ Giunchi), Zane (74’ Pera), Romanelli, Settembrini, Falomi. A disposizione: Gori, Malquori, Cutrupi, Doveri. All: Fraschetti.

 

Reti: 71’ Muchetti (M) e 85’ Mastroianni (M).

Arbitro: Sig. Luca Albertini della sez. di Ascoli Piceno.

Assistenti: Colì di Bologna e Bellagamba di Macerata.

Ammoniti: Mugnaini (P), Cirina (P), Muchetti (M).

Espulsi: Falomi (P) al 83′ per comportamento scorretto.

Note: angoli 4-5, recupero pt 0′ e st 4′. Spettatori 270.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Storie di donne – Non era gelosia ma persecuzione

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

20 minuti ago

“Uniti contro la violenza sulle donne”: alle Scotte donazione di sangue speciale per il 25 novembre

“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…

48 minuti ago

Giubileo e accoglienza dei pellegrini, domani Lojudice incontra i sindaci della provincia

Domani, martedì 26 novembre alle 18 al monastero Madonna del Rifugio, in via Poggio Baldino,…

1 ora ago

Mps, l’Ops di Unicredit su Bpm allontana il terzo polo bancario. Orcel: “Nessuna su Rocca Salimbeni”

"Non abbiamo ambizioni su Mps": cinque parole, dell'ad di Unicredit Andrea Orcel, che allontanano le…

2 ore ago

Beko, in quattrocento al corteo contro la chiusura del sito. La Regione: “Ora al Governo servono i patrioti”

"Non molliamo mai", "Lavoro, lavoro", ha urlato il serpentone di quattrocento persone che stamani da…

2 ore ago

La violenza economica che non vedi, ma che c’è. Conoscerla, riconoscerla, combatterla.

La violenza economica non la vedi. È subdola, si insinua tra l’autostima e il bisogno…

3 ore ago