Ci arriva una lettera di due nostri lettori che vogliono denunciare “la situazione di grave pericolo che si è venuta a creare all’altezza del civico 13 in strada dei cappuccini”. La lettera, oltre che alla redazione di Siena News, è stata inviata in copia conforme anche al Comune. Nella lettera si legge di una situazione di grave disagio, visto che “quando passa il bus occupa tutta la carreggiata e due veicoli non riescono a scambiarsi”, “nonostante il limite di velocita fissato a 30km/h, nessuno lo rispetta” e che gli abitanti di quella zona “rischiano la vita tutti i giorni”.
La missiva spiega che la famiglia si trasferì in strada dei cappuccini nel 1985, quando il traffico era ancora sopportabile. “Col tempo -si legge- le auto sono aumentate, ma il problema sono i mezzi pesanti che usano la strada”.
La lettera si chiude con una battuta: “questa strada era stata costruita per il passaggio di qualche calesse e carri di buoi, non certo per dei quattro assi con gru come quello che è passato questa mattina”.
Ripartire dopo lo stop contro San Miniato. Questo è l'obiettivo della Vismederi Costone Siena che…
Ha preso il via la raccolta fondi per InnocentEvasione, l'innovativo progetto che vuole portare la…
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…