Una partita non intensissima, anche a causa del grande caldo, con non pochi passaggi errati e con non molti tiri in porta. Nonostante le difficoltà e le qualità della Castiglionese però, i bianconeri di mister Lamberto Magrini hanno trovato la vittoria anche questa domenica, grazie ad un gol di Bernardo Masini sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Nel primo tempo, la Castiglionese prova più volte a farsi vedere in avanti, senza mai però sfondare il muro della difesa del Siena, che non corre alcun rischio. D’altro canto, la Robur non riesce ad essere pericolosa e molto spesso è costretta ad avanzare attraverso i lanci lunghi dei difensori e dei centrocampisti, riducendo così la precisione ed anche i tentativi di tiro in porta.
Nel secondo tempo, invece, la musica sembra cambiare anche se le alte temperature si fanno sentire e i ritmi calano ulteriormente. Serve un episodio per poter sbloccare il match e l’episodio arriva proprio in favore dei ragazzi di Magrini. Galligani batte rasoterra un calcio di punizione dal limite dell’area e sul tiro arriva la deviazione di Bernardo Masini, che spiazza il portiere Ubirti e che regala il vantaggio al Siena. Nei minuti finali poi, i bianconeri riescono a gestire agilmente il vantaggio, tenendolo stretto fino alla fine.
Allo stadio comunale di Castiglion Fiorentino termia 0-1.
Coach Michele Belletti e la Vismederi Costone Siena ancora insieme. L’allenatore piemontese, infatti, guiderà la…
Un primato nazionale e numeri record per la Chirurgia bariatrica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Nei giorni…
Si chiama Vanessa, come una farfalla. Un nome che vuole richiamare proprio l'apparente leggerezza e…
Un'immersione nella natura, nella geologia e nella storia della Val d'Orcia. È quanto proposto dalla…
Il comune di Rapolano Terme informa che, in attuazione delle misure previste dai piani nazionali…
Domani, martedì 20 maggio, è in programma un intervento di Acquedotto del Fiora per la…