Siena

Palio, modifiche e servizi aggiuntivi alla rete degli autobus

A Siena torna il Palio: Autolinee Toscane introduce variazioni ai servizi di trasporto pubblico della rete urbana di Siena nei quattro giorni di appuntamenti palieschi, ovvero dal 29 giugno al 2 luglio prossimi. Numerose linee urbane saranno interessate da variazioni di percorso o di capolinea.

In particolare, si tratta delle linee s21 (capolinea spostato nell’area di Fontebranda anziché in piazza Indipendenza), s26, s27 e s29 (capolinea nell’area di fronte all’ex ospedale Psichiatrico a Porta Romana anziché in piazza del Mercato); 50N (linea notturna che non transiterà da via Pispini ma devierà in via Gigli e via Piccolomini), le linee “Pollicino” s51, s52 e s54 e, infine, la linea 590.

Nelle giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 giugno e di venerdì 1° e sabato 2 luglio un autobus extraurbano aggiuntivo sarà a disposizione, intorno alle ore 20.30, nell’area di piazza Gramsci per eventuali necessità di corse bis per la linea diretta a Firenze.

Inoltre, dalle 17 di domani, martedì 28 giugno, e fino al termine del servizio di sabato 2 luglio, non sarà consentito il transito da via Campansi/Porta Camollia. Gli autobus interessati seguiranno percorsi alternativi.

Sabato 2 luglio è infine previsto il potenziamento di alcuni servizi urbani con navette dedicate. Una navetta coprirà il tratto tra il Parcheggio dei Tufi, Coroncina e l’area dell’ex Ospedale Psichiatrico, dalle 16.30 e fino alle ore 19, con partenze ogni 15 minuti che si andranno ad aggiungere a quelle prevista dalla linea s51/s54. Un’altra navetta sarà attiva, sempre dalle 16.30 alle 19, nella tratta tra la Stazione Fs, Bottega Nuova, camping Colleverde, Stazione, piazza del Sale per effettuare servizio di intensificazione per il centro. Infine, una terza navetta sarà operativa, dalle 16.30 alle 19, dal parcheggio dei Due Ponti per coprire la tratta fino allo spazio antistante l’ex ospedale Psichiatrico, con partenza alternate con quelle previste della linea s52 e con una frequenza di servizio ogni 15 minuti.

Ulteriori dettagli sulle modifiche ai servizi sono consultabili sul sito at-bus.it nell’area Avvisi.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Ripristinato il flusso idrico in via della Diana

Ripristinato il flusso idrico in via della Diana intorno alle ore 19 di oggi venerdì…

4 ore ago

Volterra, l’arte introspettiva di Stefano Tonelli in mostra con “La luce e l’ombra”

Con "La luce e l’ombra", personale dell’artista Stefano Tonelli, si apre il calendario espositivo 2025…

4 ore ago

Meteo, sabato da cartolina ma domenica con nuvole. E torna la pioggia

La scorsa settimana abbiamo vissuto una breve parentesi invernale, con temperature scese al di sotto…

5 ore ago

Sboccia l’estate 2025, partito il countdown per la stagione teatrale. Bocciarelli: “Grandi spettacoli con la città protagonista”

A conclusione della stagione teatrale invernale torna la rassegna estiva dei Teatri di Siena “Sboccia…

5 ore ago

Beko, Fabio: “L’ok dei lavoratori all’accordo premia il lavoro del Comune. Ora diamo nuova vita allo stabilimento”

"Credo che questo sia un risultato importante, che premia anche il lavoro svolto da questa…

5 ore ago

“Le tecniche della pittura medievale”: nuovo appuntamento con “Topi di Pinacoteca”

Continua "Topi di Pinacoteca" la rassegna di presentazione di libri dedicata all'arte presente nel principale…

5 ore ago