Per Siena – Signa si respira già aria di promozione. Boccardi: “Prima pensiamo a vincere”

Domenica è decisiva, o può essere decisiva! Proprio così, nella prossima giornata di campionato di Eccellenza Toscana, la Robur potrebbe già chiudere il conto con cinque giornate di anticipo. I ragazzi di mister Magrini sono reduci da un’ottima vittoria in trasferta contro la Colligiana e in casa contro il Signa non vogliono essere da meno. Per portare a casa il campionato la parola d’ordine è una sola: vincere. I tre punti però, non bastano al Siena per laurearsi campione: il destino, infatti, dipende anche dai risultati delle altre squadre.

L’attaccante bianconero Filippo Boccardi ha presentato la partita.

“Un piccolo pensiero al fatto che domenica si possa chiudere tutto con cinque giornate d’anticipo c’è – commenta Boccardi -. Per far si che ciò si realizzi però, occorre vincere; dunque, è fondamentale rimanere concentrati e pensare a mettere in campo quello che abbiamo provato in settimana. Il Signa è una delle squadre più attrezzate del girone e non dimentichiamo che non dipende solo da noi”.

La Robur, infatti, per portare a casa il titolo deve fare tre punti con il Signa e sperare che il Terranuova Traiana (la diretta rivale) non vinca in casa contro l’Asta Taverne. Boccardi, intanto, ne ha approfittato per invitare tutti i tifosi a sostenere la squadra e a presenziare numerosi allo stadio.

“I tifosi sono stati fondamentali finora – spiega Filippo Boccardi -. Sappiamo bene che hanno passato anni difficili e meritano di essere ripagati. Loro hanno bisogno di noi e noi di loro; quindi, più si è allo stadio e meglio è. Noi ragazzi e il mister non abbiamo dubitato un istante di non poter vincere e vogliamo condividere la promozione con i nostri tifosi”.

Dunque, non resta che attendere per vedere cosa offriranno i bianconeri. Il match è fissato per le 14.30 al Daniele Berni di Badesse.

Pietro Federici